Da quando è scoppiata la pandemia del COVID19 nulla è stato più come prima. La gente ha dovuto cambiare tutte le proprie abitudini e anche le cose più semplici sono state adattate alla situazione. La tecnologia ha aiutato molto la comunicazione tra le persone.
Lavorare da casa e avere lezioni virtuali non è stata l’unica cosa che è cambiata con la pandemia, ad esempio le relazioni e gli appuntamenti hanno risentito molto dell’isolamento a causa del rischio di contagio.
Anche se a poco a poco si è cercato di tornare alla normalità, non è stato possibile a causa dei focolai di COVID19, e in uno di questi focolai si è creata una situazione particolare. Riesci a immaginare di avere un appuntamento a casa del ragazzo che ti ha invitato ed improvvisamente le autorità impongono una quarantena totale?
Un appuntamento molto particolare
Perché per quanto possa sembrare incredibile, è quello che è successo ad una ragazza cinese di Zhengzhou. Attraverso i social network la 30enne ha raccontato la sua esperienza. Mentre stava tornando a casa dopo un appuntamento, nel suo quartiere è scoppiato un focolaio da COVID ed è stata dichiarata una quarantena preventiva.
In Cina, l’isolamento delle comunità in cui viene rilevato un numero elevato di infezioni da COVID-19 tra i residenti è comune. Ecco perché, improvvisamente, ordinano una quarantena estesa, al fine di porre fine alle epidemie locali il prima possibile.
La ragazza è stata costretta a rimanere a casa del suo appuntamento per alcuni giorni, ed ha pubblicato una serie di video per documentare la cosa. Le registrazioni della donna sono diventate presto una tendenza sui social network, dal momento che il loro appuntamento era qualcosa di molto fuori dall’ordinario.
Dopo che uno dei suoi video è diventato virale, la ragazza ha scelto di nasconderlo dal suo account, poiché all’epoca era ancora a casa del ragazzo e alcuni dei suoi amici hanno iniziato a chiamarlo e credeva che potesse influenzare la sua vita.
Leggi anche: Amore al tempo del Covid: Si conoscono su Tinder, prendono il virus e passano la quarantena insieme