Mamma Sto Bene!
Mobili IKEA Mammastobene.com

Un uomo diventa virale dando una svolta radicale a due scaffali IKEA

Se si vuole avere un’idea di cosa significa essere originali, basta guardare cosa si è inventato questo signore per rimodernare i suoi mobili dell’IKEA. Tutto questo è molto utile quando si parla di situazioni in cui il mobile dei vostri sogni è fuori portata economica, oppure quando la vostra fantasia va oltre il libretto delle istruzioni. Ecco cosa ha inventato quest’uomo.

Lo scaffale diventato tavolo

Innanzitutto, ci troviamo nella casa di una coppia che ha voluto realizzare una bellissima scrivania con moltissimo spazio per poter inserire sempre più oggetti e gli utensili che devono essere sempre più a portata di mano. Il problema, è che per comperare un oggetto del genere ci vogliono davvero molti soldi, se non si ha il giusto quantitativo di ingegno.

Mobili IKEA Mammastobene.com

Ecco che allora, partendo da qualche mobile dell’IKEA low cost ed aggiungendo qualche altro utensile comprato dal ferramenta quest’uomo è riuscito a realizzare un tavolo che riesce a portare davvero di tutto. Insomma, quello che gli è servito sono stati questi ripiani con scompartimenti cubici e delle assi di legno. Ponendo innanzitutto gli scompartimenti uno di fronte all’altro si è creato questo perimetro che ha definito le dimensioni del piano.

Mobili IKEA Mammastobene.com

Dopodiché, sono state inserite delle tavole di legno tutte intorno, con la funzionalità di unire i due pezzi.

Mobili IKEA Mammastobene.com

Successivamente, sono state inserite altre tavole per traverso, in modo che andassero a formare le basi di appoggio per le travi superiori, che dovevano essere poi successivamente appoggiate.

Mobili IKEA Mammastobene.com

Alla fine, è entrato in gioco un terzo ripiano, che è stato messo in maniera perpendicolare agli altri due, formando una superficie ad L. Questo è stato quindi unito con lo stesso modo degli altri piani.

Mobili IKEA Mammastobene.com

Alla fine, le tavole sono state ricoperte con i piani chiusi, adagiati e bloccati sul vario legno inserito.

Mobili IKEA Mammastobene.com

Per concludere da giostra, ecco che il tutto e stato rifoderato ed abbellito in modo da avere un giusto approccio con lo stile della casa! L’effetto è davvero molto stupefacente!

Leggi anche Questa coppia ha trasformato un vecchio camion in un appartamento da sogno con soli 25.000$