Dall’Indonesia ci arriva una notizia che ha dell’incredibile, un matrimonio davvero molto singolare. Se sappiamo che c’è chi decide, scatenando polemiche, di sposare se stesso o il proprio animale domestiche, nel paese asiatico un uomo è arrivato a sposare il suo cuociriso, l’elettrodomestico utile per poter cuocere perfettamente piatti di riso ghiotti e salutari. E sai perché ha deciso di giurare amore eterno a questo oggetto utile in cucina? Perché parla poco e cucina bene.
Sappiamo che gli elettrodomestici ci hanno salvato la vita. Non potremmo più vivere senza di loro. Perché non riusciremmo più a lavare tutto il bucato a mano o i piatti nel lavandino della cucina come una volta. E non riusciremmo a pulire casa bene con la scopa come facciamo con l’aspirapolvere. Senza dimenticare la comodità della macchinetta per fare il caffè, che ci dà lo sprint giusto, con il minimo della fatica e delle energie spese a inizio mattinata.
Tutti noi abbiamo il nostro elettrodomestico preferito, che ci fa disperare quando si rompe o non funziona in maniera ottimale, perché non sapremmo vivere senza. Ma c’è un uomo indonesiano che è andato oltre a questo rapporto di utilizzo e funzionalità. Arrivando a sposare il suo cuociriso perché ormai non potrebbe più farne a meno. Ma il cuociriso era d’accordo all’unione?
Questo ragazzo indonesiano ha deciso di sposare la sua macchina elettrica che permette di cuocere il riso in modo veloce e sano. La cerimonia si è svolta lo scorso 19 settembre, nel soggiorno dove la “coppia” vive in simbiosi ormai da tempo. Entrambi erano vestiti in maniera elegante, con abiti tradizionali bianchi. Sì, anche l’elettrodomestico da cucina era vestito da sposa, con tanto di velo che copriva tutti i pulsanti e il suo piccolo schermo digitale.
I due si sono anche baciati al termine della cerimonia. E lo sposo ha raccontato che nel cuociriso ha ritrovato i valori che ha sempre cercato nell’altra metà: l’amore è nato dal fatto che è semprre molto ssilenzioso, non parla molto, ma cucina molto bene, preparandogli ogni volta piatti davvero golosi e ghiotti. Per tutti questi motivi ha deciso di sposarer il suo cuociriso.
Le parole che l’uomo ha dedicato all’elettrodomestico da cucina hanno fatto il gio del web:
Bianco, calmo, perfetto. Non parla molto, ma è una brava cuoca, un sogno che diventa realtà. Senza di te, il mio riso non cuocerà.
Pare, però, che il matrimonio idilliaco sia naufragato poco dopo, quando l’uomo ha scoperto che il cuociriso non poteva cuocere nient’altro che il riso. L’amore ha cominciato a raffreddarsi e la settimana dopo il matrimonio l’uomo ha postato su Facebook l’annuncio del divorzio.