Mamma Sto Bene!

Usano il metodo della palla di neve per risparmiare e diventano milionari

Cercare di essere oculati nelle spese è un modo per riuscire a risparmiare e mettere qualcosina di lato per non ritrovarsi scoperti in alcune situazioni di emergenza. Ci sono vari metodo che ogni famiglia può usare per cercare di risparmiare il più possibile. Questa coppia ha usato il metodo della palla di neve e grazia alla loro determinazione sono divenati milionari.

Che cos’è il metodo della palla di neve

Viene definito metodo della palla di neve quella modalità di risparmio che si basa su una strategia di riduzione del debito. In sostanza si ripagano i debiti in ordine, dal più piccolo al più grande, un po’ come quando si fa una palla di neve appunto: per crearne una grandissima bisogna iniziare da una piccolissima.

Ideato da Dave Ramsey, questo metodo è diventato molto popolare tra i risparmiatori. Si divide in diverse fasi: prima si elencano tutti i debiti in ordine di grandezza, poi ogni mese si pagano tutti quelli più piccoli considerando però di continuare a mettere di lato e investire sempre più denaro per ulteriori debiti più grandi. Così tutti i soldi destinati al debito precedente verranno poi trasferiti al successivo.

Questa coppia è diventata milionaria

Brennan ed Erin Schlagbaum sono una coppia di 30 anni di Cincinnati. Dopo aver acquistato casa nel 2016, sono riusciti a estinguere il debito del mutuo dopo solo 5 anni.

C’è stato un periodo – ha spiegato Brennan – in cui non avevamo il controllo delle nostre finanze, stavamo semplicemente galleggiando. Adesso, grazie a un nuovo metodo siamo riusciti quasi a diventare milionari. Siamo riusciti ad investire oltre 750.000 dollari in attività“.

Grazie al metodo della palla di neve hanno estinto il loro debiti

Questa coppia è riuscita a comprare un appartamento, due auto e un anello di fidanzamento, ma soprattutto ha anche pagato 38.500 dollari in prestiti per alcuni studenti.

Applicando questo metodo, prima abbiamo pagato le auto e i prestiti agli studenti, poi alla fine abbiamo usato ciò che ci era rimasto per finire di estinguere il mutuo della casa“.

Voi conoscevate questo metodo?

Potrebbero interessarti:

Risparmia evitando di comprare la carta igienica: anche gli ospiti devono usare il bidet

Non possono comprare casa dopo lo sfratto e decidono di vivere in barca