Mamma Sto Bene!
Foto di Dan Aykroyd

Avete mai visto “Vera”, la figlia di Dan Aykroyd? Ha un a carriera brillante nel mondo della musica

Dan Aykroyd è un attore apprezzatissimo all’interno del mondo dello spettacolo internazionale. Si tratta di una personalità che è riuscita a guadagnarsi la stima del pubblico grazie a film come Ghostbusters (1984) e il pluripremiato The Blues Brothers (1980).

Nella vita dell’artista, però, ad avere una grandissima importanza sono sopratutto i suoi figli. Dan Aykroyd è padre di ben 3 ragazze, che ad oggi sono delle adulte che conducono la loro vita e le loro carriere. A spiccare tra questi è senza ombra di dubbio la maggiore, Danielle Aykroyd, conosciuta al mondo con il suo nome d’arte di Vera Sola.

Chi è Danielle Aykroyd, aka Vera Sola

Vera Solo

Danielle Aykroyd è nata il 18 novembre del 1989 dall’amore tra Dan Aykroyd e l’attrice Donna Dixon, con la quale l’attore è sposato dal 1983. Cresciuta tra New York e il Canada, il suo percorso di studi è cominciato a Brooklyn, per poi finire con una laurea in letteratura ad Harvard.

Dopo il college, ha iniziato ad incamminarsi all’interno del mondo dello spettacolo, prendendo pian piano posto. Ha cominciato quindi come doppiatrice e speaker radiofonica. Una volta intrapreso questo percorso, però, la donna ha iniziato a fare i conti con la sua famiglia e ha deciso, quindi, di prenderne le distanze.

Di base, lei ha sempre dichiarato di vergognarsi un pochino delle sue origini, più che altro perché queste non le permettevano di essere giudicata in modo oggettivo da chi aveva davanti. Un’altra cosa che non le è mai andata giù è il suo nome e per questa ragione ha deciso di cambiarlo con uno che rappresentava di più la sua personalità, più irriverente e autoironica.

Nella sua vita, la musica è arrivata dopo, quando il suo amico Elvis Perkins le ha chiesto di unirsi alla sua band. Il suo ruolo è quello della bassista, ma nonostante adesso cammini ampiamente sulle sue gambe, la donna ha deciso di continuare ad avere rapporti con questa band che le ha permesso di salire sul palco per la prima volta.

Il suo debutto come solista è avvenuto nel 2017, quando entrò in uno studio di produzione per comporre Shades e prese ufficialmente il nome di Vera Sola. Tutto ciò che ha creato lo ha fatto da sola: dalla composizione del brano, passando per la produzione e arrivando infine alla distribuzione. Da questo momento in poi, la donna è arrivata all’interno della classifica dei top 10 di Rolling Stones già nel 2018, grazie al successo ottenuto dai suoi brani.

Leggi anche: Chi è Gianmarco Tognazzi, conosciamo meglio il figlio di Ugo Tognazzi