Mamma Sto Bene!
bimbo in pullman

Viaggi in pullman con bambini

La legge sulla fornitura di cinture di sicurezza e seggiolini per bambini in taxi, pullman, autobus e minibus è diversa dalle automobili, così come la legge sui bambini che devono usarli su questi veicoli. Tuttavia, le organizzazioni di trasporto che trasportano i bambini in taxi, autobus, pullman o minibus hanno ancora il dovere di prestare attenzione per garantire che li trasportino in sicurezza.

Ciò significa che devono assicurarsi che i loro conducenti siano in forma e competenti, i loro veicoli siano sicuri e adatti, i loro passeggeri siano trasportati in sicurezza e i loro viaggi siano adeguatamente pianificati.
I bambini devono essere trasportati in un seggiolino appropriato dalla nascita fino a quando non sono alti almeno 135 cm (4’5 “) o fino a 12 anni, a seconda di quale condizione si verifichi per prima. Dovrebbero quindi utilizzare una cintura di sicurezza se ne è montata una, anche se lo sarebbe meglio per loro continuare a usare un rialzo fino a quando non sono alti 150 cm (5 ‘), come nel caso di alcuni paesi europei.
I seggiolini auto per bambini sono un modo molto efficace per ridurre il rischio per i passeggeri dei bambini in auto. I bambini che utilizzano un seggiolino per auto appropriato hanno una probabilità significativamente inferiore di essere uccisi o feriti rispetto ai bambini che non sono limitati o indossano solo la cintura di sicurezza.

Le cinture di sicurezza da sole sono meno efficaci per i bambini perché sono progettate per gli adulti. A causa delle loro dimensioni ridotte, un bambino può scivolare sotto la cintura addominale di una cintura di sicurezza perché è troppo alta sopra l’addome, oppure la cintura diagonale potrebbe tagliargli il collo. Entrambi potrebbero causare lesioni gravi. Questo è il motivo per cui è molto meglio trasportare i bambini in seggiolini omologati.

Viaggio in pullman con bambini molto piccoli

Quando ti trovi in ​​un paese straniero o in una città sconosciuta, è importante essere pronti a tutto. Ad esempio, potresti voler fare un breve viaggio in autobus, come parte di un tour o semplicemente per spostarti in città. Viaggiare in autobus con un bambino ha i suoi vantaggi, tra cui l’accessibilità economica, ma anche notevoli svantaggi, soprattutto quando viaggi in autobus con un bambino piccolo.

Dopotutto, è improbabile che tu abbia l’autobus tutto per te; la maggior parte delle volte lo condividerai con un bel po ‘di sconosciuti. E un autobus, a differenza della tua macchina, potrebbe non essere equipaggiato con tutte le scorte di disputa per bambini a cui sei abituato.

Per questi motivi e molti altri (come la natura nauseante degli autobus che viaggiano su strade sconnesse), questo non è qualcosa che consigliamo di fare spesso. Francamente, gli autobus rappresentano il nostro modo di viaggiare meno preferito. Eppure è qualcosa che potresti finire per fare, quindi cosa dovresti sapere prima di salire a bordo? Un breve viaggio in autobus che ti porta a pochi isolati di città non è un grosso problema, ma per distanze più lunghe abbiamo alcuni consigli e suggerimenti

Innanzitutto, parliamo della prenotazione. Proprio come con i treni e gli aerei, ti consigliamo di provare a prenotare il tuo bambino il suo posto sull’autobus, il suo spazio dove può alzarsi, disporre i suoi giocattoli e in generale mettersi a proprio agio.

Un problema più grande con la prenotazione: abbiamo scoperto che alcune linee di autobus richiedono effettivamente che i bambini di età inferiore a una certa età siano nei seggiolini auto. (Età, non peso: una distinzione importante). Letteralmente non ti lasciano salire se non hai un seggiolino per auto, ma ecco il problema: gli autobus non hanno sempre un modo per attaccare i seggiolini auto pieghevoli , il che significa che hai bisogno di un seggiolino auto grande e ingombrante … qualcosa che alla fine non consigliamo.

Potrebbe importare quale posto scegli. A meno che stare seduti davanti non ti aiuti a evitare di provare nausea, in genere consigliamo di sederti sul retro dell’autobus, dove tuo figlio potrebbe essere un po ‘meno disturbante, o per lo meno non ti sentirai come se ne avessi tanti occhi su di te. E inoltre: il retro dell’autobus è solitamente più vicino al bagno! (Ne parleremo tra un minuto.)

Per quanto riguarda il mantenere felice il tuo bambino (e mamma e papà sani di mente) durante i suggerimenti sugli autobus, ti rimandiamo ai nostri commenti sui viaggi in auto con un bambino e sui viaggi in aereo con un bambino, e in particolare ai giocattoli e alle app che puoi utilizzare per mantenere i tuoi figli impegnati. Porta alcuni di questi con te per il viaggio in autobus, nella borsa di tuo figlio.

Viaggi in autobus con bambini

Prendere l’autobus è uno dei modi di viaggiare più economici ed ecologici, ma può anche richiedere molto tempo. Se sei un viaggiatore esperto, questo non ti disturberà più di tanto, ma se viaggi con bambini, è uno scenario diverso. Questo è il motivo per cui abbiamo fornito alcuni consigli che ti faranno sopravvivere a un viaggio in pullman con i bambini.

Durante le vacanze scolastiche, i genitori sono sotto pressione per far divertire i bambini. I viaggi in pullman forniscono ampi stimoli e sono un ottimo modo per godersi il tempo in famiglia senza lo stress della guida. Sul pullman, puoi sederti e chattare, giocare insieme e pianificare la giornata. Non dovrai preoccuparti dei lavori stradali o delle sfide di tenere occupati i bambini nella parte posteriore.
Naturalmente, chiedere ai bambini di stare fermi sarà sempre una sfida, e l’eccitazione di un viaggio in pullman svanisce presto quando hanno voglia di andare in spiaggia. Con questo in mente, abbiamo alcuni suggerimenti utili su come tenere occupati i bambini.

I tablet PC sono la grazia salvifica dei genitori di tutto il mondo e se i tuoi figli possono usare un tablet, troverai che è un ottimo dispositivo di intrattenimento. È meglio caricare il tablet con giochi, libri e app prima di partire, poiché la ricezione del cellulare può essere irregolare mentre sei in movimento.
Se la tecnologia non fa per loro, o se hai un “sabato senza schermo”, c’è spazio sui nostri pullman per tirare fuori i pastelli e un libro da colorare o giocare a giochi di viaggio.

Per gli inevitabili viaggi in bagno, non c’è bisogno di aspettare una sosta. Nei nostri grandi autobus di lusso, forniamo servizi igienici più puliti e più confortevoli degli autobus che ricordi dalla tua giovinezza. Se i tuoi figli hanno bisogno del gabinetto, non dovranno sedersi a disagio, il che sarà un sollievo per qualsiasi genitore o tutore molestato.
Forniamo anche pause di riposo durante i viaggi più lunghi in modo che i bambini abbiano la possibilità di sfogarsi.

I bambini sono al sicuro sui nostri pullman, poiché ogni singolo sedile è dotato di cintura di sicurezza. Consultateci per un consiglio se avete bisogno di portare un seggiolino per auto o un rialzo, poiché molti dei nostri veicoli li ospiteranno. In alcuni veicoli è più sicuro usare la cintura addominale da sola, quindi ti chiediamo di consultarci prima del giorno della partenza.