Mamma Sto Bene!
Il pannolino stava facendo piangere la bambina

Viene svegliata dalle grida della sua bambina di 7 settimane e quando le leva il pannolino capisce la gravità della situazione

Quando si diventa mamme, i figli diventano la priorità assoluta e si fa di tutto per farli sentire bene, a partire dall’acquisto del migliore pannolino o degli omogeneizzati di marca. Ed è proprio quello che intendeva fare questa giovane madre con la propria bambina, ma non poteva immaginare quello che invece è successo.

Il pannolino stava facendo piangere la bambina

La storia che vogliamo raccontarvi ha come protagonisti Reanne Davis, originaria del Regno Unito, e la sua bambina Elizabeth, di appena sette settimane. Una notte Reanne sentì urla e lamenti provenienti dalla camera della piccola e decise quindi di provare a calmare la bambina attaccandola al seno.

Dopo numerosi tentativi però Elizabeth non sembrava volersi calmare e continuò invece a piangere disperatamente. Allora sua madre pensò che il problema potesse essere il pannolino sporco e decise allora di cambiarlo, anche se il precedente l’aveva tolto solo due ore prima.

Reanne non poteva immaginare che togliendo il pannolino si sarebbe trovata davanti sangue e ferite sulla piccola. Infatti, la cute di Elizabeth si era talmente infiammata da sanguinare e sgretolarsi al tatto. Ecco allora che la neo mamma capì cosa stesse provocando questo continuo pianto irrefrenabile.

Il pannolino stava facendo piangere la bambina

Ovviamente non ebbe altra scelta che portare la piccola nel pronto soccorso più vicino dove la diagnosi dei medici fu certa: il pannolino le aveva causato una grave ustione chimica. Per fortuna però la situazione non si rivelò irreparabile; infatti, dopo quattro ore, i medici decisero di dimettere Elizabeth e di prescriverle degli antibiotici ed una crema steroidea per placare l’infiammazione.

Inoltre, i medici affermarono che il problema fosse stato causato da una reazione allergica della bambina al materiale con cui era stato fatto il pannolino. Reanne infatti ammise che quella sera non aveva usato i soliti pannolini di marca, ma quelli del discount poiché al momento dell’acquisto aveva molta fretta.

Per i mesi successivi la madre di Elizabeth con numerose denunce tentò di colpire e far chiudere la casa produttrice di questi pannolini, ma senza successo. Infatti, moltissime altre mamme erano invece soddisfatte del prodotto e hanno impedito che venisse tolto dal commercio.

L’eritema da pannolino è un fenomeno abbastanza comune dovuto all’estrema delicatezza della pelle dei neonati che può infiammarsi molto facilmente. Ad ogni modo però esistono diversi trattamenti per far guarire i bambini da questa condizione.

Leggi anche: Ha solo 2 settimane di vita e già usa il vasino correttamente. Ecco come dire addio ai pannolini da subito