Mamma Sto Bene!
Fertilità Mammastobene.com

6 cibi che aumentano la fertilità

Procreare non è mai una cosa così semplice. Dopo essersi convinti che volere un figlio è il raggiungimento di un obiettivo nella vita e che quindi ci si inizi a provare, c’è da sperare che tutto avvenga velocemente. Di fatto, però, questo accade molto raramente e per questa ragione molte donne si scoraggiano. Si può però aiutare la propria fertilità in modi completamente naturali, come mangiando questi cibi.

Aglio

Aglio per la fertilità

Contro ogni aspettativa e, probabilmente, ogni speranza, l’aglio è in realtà un ottimo rimedio per aiutare il proprio organismo ad essere più fertile. Infatti, si tratta di una fonte molto ricca di selenio, minerale molto utile in questo campo, ma anche della magica vitamina B2, che aiuta l’organismo in tanti modi differenti.

Verdura, frutta e semi: fonti di acido folico

Cosa accomuna la verdura, la frutta, i semi e la fertilità? L’acido folico. Infatti, si tratta di una sostanza molto importante per il ciclo biologico e fisiologico dell’utero della donna andando a creare cellule nuove, cosa che dà una spinta parecchio importante alla fertilità in generale. Quindi è ovviamente importante assumere in buone quantità gli alimenti che lo contengono.

Pesce azzurro: l’importanza degli Omega 3 e 6

Il pesce azzurro è una riserva preziosissima di queste due fantastiche sostanze: Omega 3 e Omega 6. Si tratta di due elementi importantissimi per l’equilibrio ormonale, sistemano inoltre il sistema immunitario e tutelano la salute delle ovaie. Si tratta anche di sostanze che aiutano parecchio nella spermatogenesi, quindi sostengono la fertilità maschile oltre che quella femminile.

Alcuni latticini

I latticini in generale sono una fonte importantissima di calcio. Il calcio è un minerale che sostiene l’organismo sotto molteplici punti di vista, come anche la rigenerazione ossea e tanto altro. Sta di fatto che tra le varie cose è utile anche alla fertilità. Inoltre, sono ricchi anche di Vitamina B2, altresì importante.

Miele

Miele bambini Mammastobene.com

Il miele è un ottimo alleato invece per i maschietti. Infatti, contiene molte vitamine del gruppo B, che aiutano molto nella spermatogenesi. Inoltre, ha anche aminoacidi e minerali che migliorano notevolmente la quantità di sperma, oltre che a fare bene ance all’utero.

Cerali integrali

Al pari del miele, molto importante sia per i maschi che per le femmine sono i prodotti integrali, come i cereali. Di fatto, sono ricchissimi di vitamina B ed E, che sono molto importanti nella salute riproduttiva.

LEGGI ANCHE: Rimedi naturali contro smagliature e ragadi al seno