Mamma Sto Bene!
usare i tacchi

5 trucchi per usare i tacchi senza provare dolore

Ci sono abiti che dobbiamo indossare per forza con scarpe con il tacco. Spesso rinunciamo a quei look, perché abbiamo paura di soffrire troppo con le calzature che ci fanno acquisire qualche centimetro in altezza. Eppure le scarpe coi tacchi sono perfette per essere femminili ed eleganti, con vestiti, gonne, pantaloni e anche con un paio di jeans. Come usare i tacchi senza soffrire troppo.

Ci sono almeno 5 trucchi che possiamo utilizzare ogni volta che vogliamo mettere un paio di scarpe alte, ma non vogliamo provare dolore, tornare a casa con le vesciche o perdere le scarpe sulle scale come Cenerentola, rischiando di spazzarci l’osso del collo.

Prevenire il dolore da tacchi è possibile, basta solo seguire i nostri cinque consigli per non dover più star male. Perché ormai è ora di superare il vecchio detto “se bella vuoi apparire un po’ devi soffrire“. Se possiamo evitarlo ed essere fantastiche comunque, non è meglio?

Usa dei cerotti

Usa dei cerotti

Prova a bendare il terzo e il quarto dito del piede, per evitare problemi ai talloni. Potrai indossare i tacchi per ore, camminare tanto e non avere alcun disturbo. Usa dei cerotti ipoallergenici o delle bende, per far rimanere unite queste tue dita. Indossando i tacchi come al solito, noterai subito la differenza.

Usa cuscinetti e solette in gel

Per evitare il fastidio provocato da tacchi alti, puoi provare a usare questo sistema per poter alleviare il dolore e camminare senza troppa sofferenza. I cuscinetti nei punti sensibili, sulle punte o nel tallone, possono evitare anche che il piede scivoli nella scarpa o che la pelle si graffi.

Stick anti frizione

Per evitare che il piede si sposti nella scarpa esistono degli stick anti frizione, da applicare su tutto il piede, in particolare le zone più sofferenti. Si comprano in farmacia e non si nota. Si applica nella parte superiore delle dita dei piedi, nei bordi, nel tallone dopo aver lavato e asciugato bene i piedi. Lascia asciugare e poi indossa le scarpe: i piedi saranno protette da una pellicola trasparente.

Calze antiscivolo

Calze antiscivolo

Le calze antiscivolo sono sicuramente il trucco più facile per dire addio a graffi e vesciche. Oggi poi le calzine antiscivolo sono disponibili in molti modelli diversi così da adattarsi bene a ogni scarpa, scegliendo quello più adatto alle nostre esigenze. Indossandoli, il piede non scivolerà in avanti e non avrai dolore alle dita mentre cammini.

Indossa scarpe con i tacchi della tua taglia

Se sono troppo strette comprimono il piede, ma anche se sono troppo larghe possono causare danni inimmaginabili, perché il piede non aderisce bene. Meglio provarle per bene prima in negozio. E poi indossarle prima in casa, così da essere pronte quando sarà il momento di sfoggiarle in pubblico. Avrai fatto la loro conoscenza e ti sentirai più tranquilla.