Mamma Sto Bene!
Come nascondere la ricrescita

5 trucchi per nascondere i segni della ricrescita

Quando decidiamo di tingere i nostri capelli è come se entrassimo all’interno di un circolo vizioso, che ci costringe ad andare dal parrucchiere quasi ogni settimana a causa della ricrescita. Ma in questo articolo stiamo per svelarti 5 trucchetti che ritarderanno la sua comparsa, allungando così l’intervallo tra una tintura e l’altra.

Come nascondere la ricrescita

1. Scegli la giusta acconciatura

Il primo trucchetto per nascondere la ricrescita è davvero semplice e banale, infatti ti basterà scegliere un tipo di acconciatura in grado di coprire il colore di capelli indesiderato delle radici. Ad esempio, dovresti evitare la coda di cavallo e al suo posto optare per i capelli sciolti, magari scegliendo una pettinatura più mossa e voluminosa.

Leggi anche: I capelli grigi di Jane Fonda a 84 anni: ha smesso di tingerli da molto tempo

2. Spray per nascondere la ricrescita

In commercio esistono poi diversi prodotti appositamente realizzati per nascondere i segni della ricrescita, che siano capelli bianchi oppure il proprio colore naturale. Questi prodotti spruzzano dei pigmenti colorati che aderendo alla radice aiutano a celare il contrasto e ottenere così un effetto naturale.

Come nascondere la ricrescita

3. Shampoo protettivo del colore

Un altro modo per ritardare il ritorno dal parrucchiere è quello di utilizzare dei prodotti in grado di rallentare la scomparsa della tinta. Infatti, puoi acquistare degli specifici shampoo che aiutano a proteggere i pigmenti del colorante ed evitare anche la disidratazione.

Leggi anche: 7 motivi per tingere i capelli d’argento e smettere di lottare con i capelli grigi

4. Usa coloranti con contrasti e riflessi

Se per tingere i tuoi capelli utilizzi un colore molto contrastante rispetto a quello naturale senza aggiungere alcun tipo di sfumatura, è normale che la ricrescita risulti molto più evidente. Proprio per questo il nostro consiglio è quello di optare per tinture con sfumature diverse, che diminuiscono il contrasto e ritardano così effetti poco gradevoli.

5. Tintura temporanea

Infine, in commercio puoi acquistare anche dei coloranti temporanei che tendono a scomparire del tutto dopo alcuni lavaggi. In questo modo non dovrai minimamente preoccuparti della ricrescita e cambiare colore di capelli nell’arco di poco tempo. In questo caso è importante però scegliere delle tinte prive di ammoniaca o di altri prodotti chimici potenzialmente dannosi che finiscono inevitabilmente di rovinare i capelli.

Leggi anche: I 5 migliori colori di capelli per le donne con la carnagione scura