Mamma Sto Bene!

Il bambino vuole vestirsi da principessa per andare al cinema e il suo papà fa lo stesso

Ci sono situazioni in cui i bambini spiazzano i propri genitori con alcune richieste che potrebbero sembrare stravaganti o surreali. Uscire da casa in piena estate con gli stivali invernali è decisamente una richiesta bizzarra per esempio. Il bambino sicuramente soffrirebbe il caldo. Così il genitore cerca in tutti i modi di spiegare che non è quella la stagione adatta per indossare gli stivali. Ma se tuo figlio esprime invece il desiderio di indossare un abito in maschera per andare al cinema non c’è nulla di curioso in questa richiesta. E se il bambino di 9 anni vuole uscire con il vestito da principessa? La reazione di questo papà è incredibile.

Questo papà si traveste da principessa insieme al figlio

Possiamo tranquillamente affermare che non è da tutti i papà fare ciò che ha fatto Scott Stuart. Suo figlio di 9 anni aveva espresso il desiderio di andare al cinema indossando il vestito della principessa Elsa di Frozen.

Il papà non solo non ha negato al bambino la possibilità di travestirsi, ma è stato lui stesso a farlo insieme a lui per evitare gli sguardi indiscreti delle persone e giudizi non richiesti.

Il bambino ama il mondo delle principesse

Se è vero che oggi si lotta per abbattere le differenze di genere, è altrettanto vero che certi stereotipi sono ancora duri da superare. Uno di questo riguarda il mondo dell’infanzia e le tipiche cose catalogate come “per maschio o per femmina”.

Questo papò va oltre ogni differenza o categoria possibile e insegna a suo figlio la piena libertà delle sue scelte. Il bambino ha tutto il diritto di esprimere i suoi desideri e di conseguenza, come in questo caso, di vestirsi come vuole, anche con un abito da principessa.

Questo papà abbatte i pregiudizi delle persone

Solo con azioni come questa si arriverà un giorno a non guardare più in maniera strana un bambino di 9 anni che esce vestito da principessa. Così come un suo coetano ha tutto il diritto di giocare come vuole, anche lui ha la libertà di indossare ciò che lo fa stare bene.

Potrebbero interessarti:

La mamma abbraccia in aeroporto il figlio sbagliato

Questa mamma fa un gender reveal per la figlia trans di 6 anni