Mamma Sto Bene!

Bambina regala le sue scarpe a una compagna di classe e commuove tutti

I bambini sono una fonte inesauribile di sorprese. Riescono ad essere sempre istintivi in tutto quello che fanno, nel bene e nel male, trasmettendo tutta la sincerità dei loro gesti. E così una piccola bambina di scuola elementare si è resa protagonista di una storia diventata ben presto virale.

A rendere pubblico l’episodio di Isabela, questo il nome della bambina, è stata la sua insegnante, Mary Moraes. La donna vive a Cruzeiro do Sul, in Brasile, e lavora come maestra di scuola elementare.

Il post su Facebook dell’insegnante

Proprio uno dei suoi alunni ha fatto un gesto che ha fatto emozionare prima lei e poi ha fatto commuovere il web perché ha voluto condividere la notizia sul suo profilo Facebook. Infatti Mary racconta in un post che la sua piccola alunna è entrata in classe con un paio di scarpe che non usava più per regalarle a una bambina che ne aveva bisogno.

Il gesto di generosità di Isabela è stato così spontaneo che ha fatto emozionare l’insegnante. Non solo ha regalato il suo paio di scarpe, ma si è pure inginocchiata accanto alla bambina a cui le stava donando per fargliele provare.

Foto Facebook

I bambini rendono il mondo migliore

Non è stato ovviamente un segno di remissione, ma di estrema gentilezza della piccola Isabela che voleva solo vedere felice una compagnetta meno fortunata.

“Mi sto ancora riprendendo da questo gesto” – scrive l’insegnante nel post Facebook. “Ero nella sala del primo anno quando Isabela del secondo anno è arrivata e mi ha chiesto di parlare: ‘Volevo fare una donazione di questa bella scarpa che è numero 27 e ho già 28 anni’. Si è rivolta a una compagna, che ha alzato il braccio dicendo che indossa 27 anni e ha mostrato il suo sandalo, si è inginocchiata e ha messo la scarpa al piede della sua compagna”.

Foto Facebook

E l’insegnante conclude il suo post facendo una riflessione. ”Credo che l’amore vincerà alla fine. Insegna ai tuoi figli ad amare, donare, rispettare il prossimo, perché così avremo un mondo molto migliore.

Una bellissima storia di generosità e amicizia che proviene da dei piccoli bambini e che insegna molto ai grandi. Vi è piaciuta?

Potrebbero interessarti:

Compra le scarpe per il figlio contando le monete: le foto di questo papà diventano virali

La giovane atleta non ha i soldi per comprare le scarpe: le ricrea utilizzando delle bende e vince 3 medaglie d’oro