Mamma Sto Bene!
Tagli di tendenza per capelli grigi lunghi

Capelli lunghi e grigi: i migliori tagli di capelli

Le donne hanno sui capelli grigi opinioni contrastanti: alcune tentano di nasconderli in tutti i modi mentre altre vogliono metterli in risalto. Se anche tu vuoi sfoggiare al meglio i tuoi lunghi capelli grigi questo è l’articolo che fa per te.

Decidere l’acconciatura giusta è fondamentale per esaltare al meglio il proprio viso e aggiungere al look quel tocco in più per renderlo perfetto da ogni punto di vista. I tagli che ti stiamo per proporre renderanno i tuoi capelli grigi senza dubbio più luminosi, facendoti apparire più elegante che mai. Vediamo qual è il più adatto a te!

1. Lisci con ciuffi laterali

Il primo taglio di cui vogliamo parlare oggi è l’ideale se il vostro viso ha una forma rotondeggiante e volete metterne in risalto i lineamenti. In particolare, i capelli sono del tutto lisci e di una lunghezza che supera leggermente le spalle. Inoltre, lateralmente al volto vengono fatti cadere delicatamente due ciuffi simmetrici di capelli, in grado di esaltarne l’espressività.

Questo è un taglio ideale per i capelli fini, perché ti permette di sfoggiarli al 100%. Anche la manutenzione è molto semplice, in quanto non richiede l’utilizzo di prodotti particolari o di piastre che potrebbero danneggiare il capello.

2. Capelli lunghi e mossi

Se ami i capelli lunghi e selvaggi questo è il look che fa per te! I capelli grigi conferiscono un tocco in più per mettere in evidenza i lineamenti del volto e il volume dei capelli stessi grazie alla capacità di fornire loro maggiore lucentezza e luminosità.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Un post condiviso da Andie Macdowell (@andiemacdowell)

Questo taglio ti permette anche di creare numerose acconciature, come code o trecce, per adeguare i capelli al meglio ad ogni circostanza. Scegliere di fare una linea laterale conferisce anche una maggiore dinamicità e ribellione al look.

3. Caschetto simmetrico ed elegante

Infine, l’ultimo taglio che vogliamo consigliarvi è una tipologia di bob, ma più lungo rispetto al solito. I capelli arrivano infatti all’altezza delle spella, leggermente sotto al mento, e sono caratterizzati dalla presenza di una riga centrale che conferisce ordine ed eleganza.

Le punte dei capelli possono anche essere portate leggermente incurvante verso l’interno per esaltare maggiormente il decolleté. Ad ogni modo la forma del viso verrà messa in risalto, assieme al proprio sguardo.

Leggi anche: Capelli grigi? I 6 motivi per cui dovresti essere fiera di sfoggiarli