Mamma Sto Bene!
Come creare il caschetto finto

Caschetto finto: capelli corti senza tagliarli

Se hai intenzione di cambiare look dei capelli ma non vuoi rischiare di tagliarli per poi pentirtene, il caschetto finto è il trucchetto che al caso tuo. In questo articolo ti sveleremo come realizzarlo al meglio: il risultato ti lascerà del tutto senza parole!

Da bambine, sarà successo a tutte di giocare a fare le parrucchiere e accorciare per finta i capelli inserendoli nel maglione o nella felpa. Anche il caschetto finto si basa su questo principio, creando una vera e propria illusione senza toccare neanche per un secondo le temutissime forbici. Vediamo allora quali sono i passaggi da seguire per creare questa pettinatura.

Come creare il caschetto finto

Leggi anche: 7 motivi per tingere i capelli d’argento e smettere di lottare con i capelli grigi

Come realizzare il caschetto finto

In soli 5 minuti, munendoti di alcuni accessori e seguendo dei semplici passaggi, potrai realizzare un bellissimo caschetto finto. In realtà ci sono diversi metodi per ottenerlo, ma oggi vogliamo rivelarti quello più professionale, che sembrerà un vero taglio radicale.

La prima cosa che devi fare per raggiungere il risultato desiderato è dividere i capelli in due sezioni: una alta e una bassa. Raccogli la maggior parte dei capelli nella parte superiore della testa, lasciando invece alcune ciocche sciolte nella parte inferiore, che dovrai raccogliere realizzando un piccolo chignon all’altezza della nuca.

Come creare il caschetto finto

Leggi anche: La nuova stravagante tendenza: lavarsi i capelli con lo champagne

Fatto questo, rilascia la ciocca di capelli che avevi lasciato su e modellala come preferisci. L’importante è sistemare i vari capelli in modo tale che ricoprano completamente il tuppo posizionato nella parte sottostante. Per fissare il tutto puoi utilizzare delle semplici forcine, nascondendo l’estremità dei capelli all’interno dello chignon.

Ed ecco fatto, in pochissimo tempo avrai creato un perfetto caschetto anni ’20 che tutti crederanno vero. Ma quando torni a casa, ti basterà sciogliere i capelli per farli tornare alla lunghezza originale.

Leggi anche: 6 buone abitudini per ringiovanire i tuoi capelli