Mamma Sto Bene!
bucato

Come fare il bucato perfetto

Alle prese con il bucato e non siete mai soddisfatte del risultato? Si sa, l’erba del vicino è sempre più verde. Anche quando si tratta di lavare i propri panni in lavatrice. Perché le nostre mamme e le nostre nonne riuscivano ad avere panni perfetti ad ogni lavaggio? Qual era il segreto del loro successo con la lavatrice (quando avevano la lavatrice)?

Forse non conoscete tutti quei rimedi che si possono adottare per poter avere sempre panni perfetti e morbidissimi. Spesso cambiamo tantissimi detersivi, compriamo ammorbidenti su ammorbidenti, cerchiamo di trovare il lavaggio perfetto tra i tanti proposti, quando in realtà le soluzioni sono molto più semplici. E a portata di tutte le tasche.

Se siete stanche di usare tanti prodotti per il bucato e volete dire addio a detersivi e ammorbidenti costosi e anche inquinanti, ecco una serie di rimedi da mettere in atto per un bucato sempre perfetto.

bucato
Fonte Pixabay

Bucato pulito e morbido con ingredienti naturali

Quando preparate la lavatrice, evitate di inserire all’interno del cestello o del cassettino troppi prodotti chimici. In dispensa ne avete due assolutamente perfetti anche per quello che riguarda la pulizia e l’igiene dei vestiti. I benefici dell’aceto e del bicarbonato di sodio si sentono e si vedono anche quando si fa il bucato. Lo sapete che sono un ammorbidente naturale in grado di dare morbidezza e brillantezza a ogni caso?

Per poterli usare in modo efficace, senza esagerare con le dosi, inserite all’interno del cestello un bicchierino di bicarbonato o all’interno dello sportellino del detersivo un bicchierino di aceto. Tranquille, l’odore dell’aceto non si sentirà sui vostri panni. Ma agirà, come il bicarbonato, per poter avere ogni giorno un bucato perfetto.

Fonte YouTube 5-Minute Crafts GIRLY

Tenete sempre a portata di mano questi due ingredienti naturali. Anche perché non vi serviranno solo per il bucato, ma anche per pulire tutta casa in maniera assolutamente efficace e naturale. A prova di mamma e di nonna, ovviamente.