Mamma Sto Bene!

In pensione a 11 anni: la bambina ha guadagnato così tanto da non dover lavorare più

La giovanissima influencer australiana Pixie Curtis può andare in pensione all’età di 11 anni. La storia di questa ragazzina ha lasciato tutti senza parole. In soli tre anni ha creato un vero e proprio impero guadagnando così tanti soldi da non dover lavorare più. Vediamo come ha fatto.

Pixie’s Pix, un marchio milionario

Durante gli anni della pandemia ha dovuto trascorrere tanto tempo a casa, come tante altre persone. Pixie però ha messo a frutto un’idea milionaria. La ragazzina ha dato inizio alla vendita online di accessori per capelli come fasce, cerchietti e mollettine che l’ha portata a guadagnare milioni di dollari.

Grazie all’aiuto della madre, Roxy Jacenko, la piccola Pixie ha dato vita al marchio Pixie’s Pix che ha generato guadagni stellari. Solo nel primo mese di vendite in Australia, nel maggio 2022, ha avuto entrate per 200mila dollari (circa 180mila euro).

Ora può prendersi una pausa e andare in pensione

I ritmi da seguire nella vendita online di accessori per capelli prima e giocattoli dopo era molto serrato. Per la ragazzina si trattava di un lavoro a tutti gli effetti. Sempre supportata dalla famiglia e dalla madre in particolar modo, il marchio Pixie’s Pix è diventato simbolo di un vero e proprio impero.

Adesso però la ragazzina deve rallentare il ritmo e prendersi una pausa per potersi concentrare sugli studi. È stata la stessa mamma a comunicarlo. “Ha deciso di concentrarsi sul suo imminente ingresso al liceo” – ha spiegato la donna.

Non è un addio definitivo

Per Pixie però è solo uno stop momentaneo perché in realtà lo shop online resterà sempre aperto. Ma verrà gestito in maniera diversa. Infatti se ne occuperà principalmente la mamma, esperta in pubbliche relazioni, senza caricare troppo la figlia. Quando vorrà però potrà riprendere in mano la situazione.

Potrebbero interessarti:

Il bambino eroe che ha salvato la vita alla sorellina dall’aggressione di un cane è fiero della cicatrice in volto

“Sono un uomo impegnato”: il bambino di 4 anni elenca la sua lunga lista di cose da fare