Mamma Sto Bene!
Curtain Cut Kardashian

Curtain Cut: il taglio di capelli corto, elegante e perfetto per l’autunno

L’arrivo di una nuova stagione apre le porte alla voglia di cambiamenti e si sa, non c’è cambiamento migliore che rivoluzionare il proprio taglio di capelli. Ma il taglio del momento, corto, elegante e sbarazzino e il Curtain Cut, cioè “taglio a tendina”. Vediamo subito di cosa si tratta!

Curtain Cut Kardashian

Il termine “Curtain Cut” è stato coniato dal famoso parrucchiere e ambasciatore del marchio Evo Hair, Tom Smith, durante un video pubblicato su TikTok. Da quel momento sempre più persone, celebrità comprese, hanno cominciato ad ispirarsi a lui, richiedendo il taglio in questione ai propri parrucchieri.

Leggi anche: Come usare il sale marino per i capelli grassi

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Priyanka Ares (@priyankaares)

Come sostenuto dal suo ideatore, Tom Smith: “Questo taglio chic e minimale è estremamente lusinghiero per il modo in cui incornicia il viso“, e ha aggiunto “in particolare lo è per chi ha un collo più lungo, a causa del netto contrasto tra la linea orizzontale del taglio di capelli e le lunghe scollature verticali“.

Si tratta quindi di un taglio che si potrebbe definire “minimalista” e che assomiglia ad un caschetto più lungo, con le estremità che sfiorano appena le spalle. È un look chic e senza fronzoli che ha già ottenuto l’approvazione di alcune celebrità, tra cui sia Kim che Kourtney Kardashian.

Leggi anche: 5 consigli per prendersi cura dei capelli del proprio bebè

Puoi decidere di indossare questo taglio anche per non ricadere nel classico bob e risulta inoltre più adatto per chi ha dei capelli di media lunghezza. Infatti, il Curtain Cut è un taglio di capelli con una lunghezza compresa tra le spalle ed il mento, caratterizzato dalla presenza di estremità affilate e smussate senza stratificazione. Ed è proprio questa specifica forma, assieme ad una lunghezza uniforme, a distinguerlo da un bob angolato, che invece presenta capelli più corti nella parte posteriore.

Ovviamente, la lunghezza del taglio dipende dalle tue preferenze, ma puoi comunque chiedere al tuo parrucchiere di fiducia quale si adatta meglio alla forma del tuo viso. Ma una volta fatto il taglio, sta a te creare l’acconciatura!

Leggi anche: Tinsel Hair: il nuovo trend per capelli che sta spopolando tra le celebrità