Mamma Sto Bene!

Da modella a muratore: la storia di Johanna che lotta per non essere discriminata

Quando ci troviamo di fronte a una bella ragazza spesso si può erroneamente pensare che i suoi obiettivi professionali siano indirizzati a un determinato settore lavorativo come può essere la moda o lo spettacolo. Ma ovviamente questa generalizzazione non è veritiera e molte ragazze lo dimostrano.

La mancata modella che vuole fare il muratore

Una di queste è Johanna Juhlin, una modella mancata che ha saputo farsi spazio come muratore. Questa ragazza poteva fare carriera nel mondo della moda dopo diverse offerte che ha ricevuto, ma lei ha sempre rifiutato perché non è mai stata interessata.

Sicuramente ha sempre avuto attenzione verso la cura del proprio corpo mangiando sano e facendo sport, ma non voleva fare carriera nel mondo delle passerelle. Ciò che invece le interesseva era lavorare come muratore.

Apre una società di ristrutturazione insieme alla sorella

Così insieme alla sorella è andata negli Stati Uniti dalla Svezia per tentare fortuna. Insieme hanno creato la società Tvillingarna Måleri Kristianstad, in cui si dedicano alla ristrutturazione di interni. Questo però è da sempre un mondo prettamente maschile. Così le due iniziano a farsi spazio tra una discriminazione e un’altra.

Infatti Johanna deve subire costantemente il giudizio delle persone che le dicono sempre cosa fare e come lavorare. Secondo molti dei suoi colleghi lei in realtà non sarebbe in grado di svolgere questo mestiere perché non avrebbe le caratteristiche tipiche di un muratore.

Il successo sui social

Nonostante ciò lei va dritto per la sua strada senza farsi condizionare dal pensiero degli altri. Intanto su Instagram raccoglie sempre più seguito e finora ha raggiunto più di 300mila follower.

Potrebbero interessarti:

Modella di 65 anni combatte i pregiudizi legati all’età

Discriminata dalla società per i tatuaggi. Non trova lavoro e le dicono che è una cattiva madre