Mamma Sto Bene!

Durante la gara di cani la bambina con autismo si presenta con un peluche: il giudice la fa gareggiare lo stesso

Sono sempre più rare al giorno d’oggi scene di empatia e attenzioni nei confronti del prossimo, soprattutto se si tratta di persone più fragili. Siamo abituati a sentire notizie di bullismo e prese in giro verso chi è più debole. Così quando veniamo a conoscenza di storie belle è sempre un piacere poterle raccontare. Come quella di questa bimba affetta da autismo che si è presentata ad una gara di cani con il suo peluche e il giudice l’ha fatta gareggiare lo stesso.

Il giudice fa gareggiare la bambina con autismo alla gara di cani con il suo peluche

Durante una gara di cani organizzata dall’American Kennel Club, tutti i partecipanti si sono presentati con i loro amici a quattro zampe per farli esibire. Tra di loro però c’era pure una bambina autistica che ha portato con sé il suo peluche.

Il giudice di gara non è rimasto indifferente alla sua presenza e ha chiesto alla bambina se voleva gareggiare pure lei col suo cagnolino.

autismo

Il giudice controlla il ‘cane’ della bambina così come ha fatto con gli altri partecipanti

La bambina, entusiasta, accetta subito di partecipare. Così il giudice passa al controllo del suo cagnolino, così come ha fatto con gli altri. Si avvicina e lo osserva per bene. Lo accarezza e poi lo prende per metterlo a terra. Ora può cominciare l’esibizione.

La ragazzina sfila col suo peluche al guinzaglio e corre felice. Le immagini hanno commosso tutti. Alla fine del video il giudice e la bambina si lasciando andare in un abbraccio emozionante.

autismo

La breve clip è diventata cirale sul web e ha scatenato una serie di commenti lodevoli nei confronti del comportamento del giudice di gara.

Guarda l’adorabile video:

Potrebbero interessarti:

La mamma si emoziona quando sente il figlio autistico dire “ti amo” per la prima volta

Sostiene il figlio autistico iscrivendosi all’università con lui: si laureano insieme