Mamma Sto Bene!
venier mara mammastobene.com

Avete mai visto Elisabetta, la figlia di Mara Venier? Ha lavorato nel mondo dello spettacolo

La grande zia Mara Venier, conduttrice televisiva affermatissima in tutta Italia, ha una splendida carriera alle spalle. Si tratta di una personalità particolare, che si è sempre fatta sentire davanti e dietro gli schermi televisivi. A casa, oltre ad essere una donna di spettacolo, è anche e sopratutto una madre, cosa che le risulta essere particolarmente affine.

Elisabetta Ferracini e Mara Venier

La sua primogenita si chiama Elisabetta Ferracini, ed è nata il 3 ottobre del 1968. Suo padre era l’attore Francesco Ferracini, scomparso nel 2016, con il quale la conduttrice si stava frequentando per un periodo in quegli anni. La vita di Elisabetta è decisamente girata, fin dal principio, intorno alla televisione, che conosce come le sue tasche. Per questo, sappiamo che la sua carriera è iniziata proprio in questo ambito, ma non ha avuto lo stesso epilogo di quella di sua madre.

La carriera e poi il ritiro

Figlia Mara Venier

Nel 1991, Elisabetta Ferracini ha debuttato nella serie TV Chiara e gli altri, che ai tempi riscosse parecchio successo. Questo le permise, l’anno successivo, di partecipare al film Italia chiamò e, ancora dopo, di esordire anche come presentatrice, seguendo le orme di sua madre Mara Venier.

 
 
 
 
 
View this post on Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Elisabetta Ferracini (@elisabettaferracini)

Nel 1994, la vediamo al fianco di Pippo Baudo in Tutti a casa e a Sanremo Giovani. La fama arriva quando veste i panni di presentatrice in Solletico, al fianco di Mauro Serio. Questo le ha permesso di diventare parecchio conosciuta nell’ambito degli show per bambini, cosa che le ha permesso di arrivare anche ai livelli dello Zecchino d’Oro e come testimonial di famosi marchi di giocattoli.

All’apice del successo, però, ha deciso di fare un passo indietro. Infatti, in quegli anni ha conosciuto il suo attuale compagno, Pierfrancesco Forlo. Nel 2002, grazie a questa unione, ha avuto il suo primo figlio, nonché nipote della zia Mara, Giulio Forlo. La gravidanza l’ha convinta a togliersi da sotto i riflettori dello spettacolo e, per questo motivo, ha deciso di lasciare la sua carriera, almeno per un po’. Ad oggi pare essere tornata in attività, sia sul fronte lavorativo che sui social.

Leggi anche: Avete mai visto i figli di Anna Valle? I genitori sono molto gelosi della loro privacy