Mamma Sto Bene!
baudo pippo mammastobene.com

Avete mai visto i figli di Pippo Baudo? Sono due, ma uno di loro ha una storia molto particolare

Pippo Baudo, nome d’arte di Giuseppe Raimondo Vittorio Baudo, può essere senza dubbio definito come colui che ha fatto la storia della televisione italiana. Impossibile contare i programmi da lui condotti, i talenti da lui scoperti… insomma, Pippo Baudo è la storia della tv italiana e ancora oggi è una delle colonne portanti del piccolo schermo.

conduttore italiano mammastobene.com

Classe 1936, Pippo Baudo è nato in Sicilia, a Militello in Val di Catania. Come da lui stesso dichiarato in una vecchia intervista, la passione per la televisione è presente sin da bambino tanto che promise a se stesso di riuscire, un giorno, ad entrarvi. Pippo Baudo ha centrato il suo obiettivo diventando, negli anni, un artista dalle mille sfaccettature. Conduttore televisivo, conduttore radiofonico e paroliere italiano: sono queste alcune delle grandi capacità di colui che ha fatto la storia del piccolo schermo.

C’è da dire, però, che Pippo Baudo è stato conosciuto anche alle cronache rosa per la sua vita privata che spesso si è rivelata travagliata. Pippo Baudo ha due figli: Alessandro, nato nel 1962 e Tiziana, nata nel 1970 e oggi segretaria e assistente del grande conduttore. Una storia molto particolare però, possiamo descrivere per Alessandro Baudo, il primogenito di Pippo Baudo.

figlia pippo baudo mammastobene.com

Alessandro Baudo, la particolare storia del figlio di Pippo Baudo

Alessandro Baudo è il figlio di Pippo Baudo e Mirella Adinolfi. La coppia ebbe una relazione nel 1962 e, quando Mirella si accorse di essere incinta, era già sposata con Tullio Formosa e mamma di due figli. Tuttavia, Mirella decise di tenere il bambino per poi trasferirsi in Australia con la sua famiglia. In un’intervista rilasciata a Domenica Live, Alessandro Baudo ha raccontato la sua particolare storia.

figlio pippo baudo mammastobene.com

Stando a quanto dichiarato, Alessandro non avrebbe mai pensato di essere una persona molto vicina al grande Pippo Baudo. Queste sono state le parole dell’uomo rilasciate nel salotto di Barbara D’Urso:

Pensavo che mio padre fosse Tullio. Sono fortunato perché ho avuto due padri. Pippo era sempre affettuosissimo, mi ha sempre voluto bene.

Quando però Tullio Formosa si ammalò, Alessandro scoprì tutta la verità. Inutile dire come tale scoperta sia stata per lui un vero e proprio shock che alla fine è riuscito ad elaborare.

grande conduttore mammastobene.com

Dopo tale scoperta, Pippo Baudo riconobbe suo figlio Alessandro nel 1996 dopo una breve vicenda legale. Oggi i due sono in ottimi rapporti. Alessandro e Pippo Baudo si sentono spesso e sono sempre presenti l’uno per l’altro. Inoltre, a Domenica Live Alessandro ha dichiarato che Pippo Baudo è anche diventato bisnonno. Suo figlio, infatti, è diventato papà.

Leggi anche Avete mai visto i figli di Lionel Richie? Con loro il cantante ha davvero a che fare!