Cate Blanchett è un nome che non ha di certo bisogno di presentazioni. L’attrice è stata due volte premio Oscar nella sua vita, uno come miglior attrice non protagonista nel ruolo di Katharine Hepburn in The Aviator e il secondo come miglior attrice protagonista in Blue Jasmine.
Oltre ad essere una “donna in carriera e femminista”, come si è descritta lei stessa in prima persona, Cate Blanchett è anche e sopratutto una mamma. Insieme a suo marito Andrew Upton, sposato nel 1997, la donna ha messo su una splendida famiglia formata da ben 4 figli, tre maschi ed una femminuccia.
I figli di Cate Blanchett
Il primogenito della coppia si chiama Dashiel John Upton ed è nato il 3 dicembre del 2001. Il ragazzo è sempre stato tenuto molto in disparte dalla famiglia, che protegge ardentemente la propria privacy. Sappiamo, però, che il giovane ha da poco finito i suoi studi presso la scuola di cinema. Per la donna è stato un passo importante questo, dato che ha visto definitivamente il suo ragazzo come un adulto per la prima volta.
A seguire il giovane, entrando a far parte della famiglia, è stato suo fratello Roman Robert Upton. Il giovane è venuto al mondo il 23 aprile del 2004 e il suo nome non è affatto casuale. Infatti, la madre ha dichiarato che il suo bambino si chiama così in onore del regista Roman Polanski.
Questa scelta ha fatto storcere il muso a molti, dato che il regista in questione è stato recentemente sotto accusa proprio per molestie sui minori. L’attrice, alla luce di questi fatti, ha anche sottolineato come la parola Roman voglia dire anche “libro” in francese.
Il terzo figlio in ordine cronologico è invece Ignazio Martin Upton, nato il 13 aprile del 2008. Il nome del giovane è ispirato invece alla saga Capitan Mutande, che sembra aver segnato profondamente l’attrice durante la sua gravidanza. In particolare, la donna ha raccontato che le è rimasta impressa la figura del Professor Pee-Pee Poopypants, il quale ha ispirato il nome del bambino.
Per concludere, invece, ecco che l’ultima ad allargare la famiglia è stata Edith Vivian Patricia Upton, nata nel 2015. Dopo 3 figli maschi, la coppia ha deciso di voler avere una femminuccia, così hanno intrapreso il percorso di adozione, che li ha portati ad accogliere in famiglia la piccola Edith Vivian Patricia. Insomma, un gesto di amore incondizionato.
Leggi anche: Avete mai visto la “figlia” di Jo Squillo? Insieme si battono insieme per i diritti umani