Mamma Sto Bene!
Kit Harington

Avete mai visto il figlio di Kit Harington? È un maschietto, avuto dall’attrice conosciuta sul set della serie Trono di Spade

Il suo volto è e sarà per sempre associato ad uno dei più popolari e più amati personaggi delle celeberrima serie televisiva “Trono di Spade“: Jon Snow. Stiamo infatti parlando di Kit Harington, bravissimo interprete di origini britanniche che con questo ruolo ha incantato milioni di fan.

Kit Harington

Il vero nome di Kit Harington è Christopher Catesby Harington. Nasce a Londra il 26 dicembre 1986 e proviene da una famiglia di nobili origini. Il padre infatti è primo nella linea di successione al titolo di 14° baronetto di Harington, mentre la nonna paterna, Lavender Cecilia Denny era discendente diretta di Carlo II d’Inghilterra.

Affascinato dal mondo del teatro, Kit sin da giovanissimo inizia a prendere lezioni di recitazione alla National Youth Theatre, partecipando a numerose produzioni scolastiche. Nel 2008, si laurea presso la Royal Central School of Speech and Drama dell’Università di Londra. Le sue spiccate doti recitative gli valgono la parte da protagonista nelle repliche dell’opera teatrale tratta dall’omonimo romanzo di Michael MorpurgoWar Horse“.

Leggi anche: Avete mai visto i figli di Chris Pratt? Ne ha tre, l’ultima avuta solo pochi mesi fa

War horse

Sarà proprio grazie a questo successo teatrale che Kit Harington conquisterà quello che di certo rappresenta il ruolo più celebre di tutta la sua carriera d’attore. Viene infatti selezionato per il ruolo di Jon Snow, protagonista della famosissima serie televisiva “Il Trono di Spade“. Grazie all’interpretazione di questo personeggio, Kit riceve diversi ricinoscimenti, fra cui due candidature come “Miglior Attore Non Protagonista” sia ai Saturn Award che ai Primetime Emmy Award.

Jon Snow

Impegnato anche sul grande schermo, fra i suoi lavori cinematografici di maggior rilievo ricordiamo ad esempio il suo film di debutto: “Silent Hill: Revelation 3D“, per il quale riceve nel 2013 il premio come “Attore dell’Anno” al Young Hollywood Award. Negli anni successivi, Kit recita nel film “Pompei“, “Spooks: Il Bene Supremo“, il western “Brimstone“.

Leggi anche: Avete mai visto la figlia di Francesco Nuti? Ha deciso di diventare la tutrice del padre

La vita privata di Kit Harington

A parte poche storie prive di ufficialità, l’unica ed importante relazione amorosa che l’attore Kit Harington abbia finora mai intrapreso è stata quella con l’attuale moglie: l’attrice Rose Leslie. I due si sono conosciuti nel 2012 proprio sul set della serie Trono di Spade, dove Rose Leslie interpretava la parte di Ygritte innamorata di Jon Snow, il personaggio interpretato da Kit. Ben presto i due attori si sono innamorati e il 23 giugno del 2018 sono convolati a nozze presso il Wardhill Castle.

marito e moglie

Nel 2021 la coppia ha messo al mondo il loro primo figlio. Nonostante i due attori siano solitamente molto riservati per quanto concerne la loro vita privata, Kit ha fatto un’eccezione rilasciando un’intervista al programma Access Hollyowood in cui ha parlato di quanto sia cambiata la sua vita una volta divenuto padre.

Leggi anche: Avete mai visto i figli di Harrison Ford? Ne ha cinque, di cui uno soffre di una subdola malattia

foto in gravidanza

Ogni giorno mi sveglio e curo questo piccolo umano, ora facciamo parte di un’unità tutti insieme. Penso che la cosa che mi stupisce di più della paternità è che diventi un’unità, tutti e tre. E devi cercare una nuova dinamica”

Ed ancora:

Io la trovo ogni giorno mentre lui cresce e cambia, e questo cambia anche te stesso. È una cosa bella, lo è davvero.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Kit Harington & Rose Leslie (@kitharington_roseleslie)

Leggi anche: Avete mai visto la figlia di Elvis Presley? É stata la moglie di un star mondiale del pop