Il cantante Memo Remigi è uno dei personaggi che hanno fatto la storia della musica italiana sotto ogni sua forma. Negli anni Settanta, infatti, Remigi ha fatto decisamente moltissime hit dell’arte musicale di quel periodo, tra le quali ricordiamo singoli come Innamorati a Milano ed Io ti darò di più.
Oltre ad essere un famoso personaggio del mondo dello spettacolo italiano, Memo Remigi è anche e sopratutto un padre. Nel 1969, infatti, lui e sua moglie Lucia Russo hanno dato il benvenuto al loro primo ed unico figlio insieme: Stefano Remigi. I genitori dell’uomo hanno creato insieme questa famiglia e l’hanno mantenuta unita fino alla prematura morte della donna, avvenuta nel 2021 dopo una lunga malattia.
La carriera e la vita di Stefano Remigi
Stando a quanto rilevato in questi ultimi anni, si sa che Stefano Remigi ha fatto il suo debutto nel mondo dello spettacolo davvero da giovane, seguendo decisamente le orme paterne. Di base, sappiamo che il da giovanissimo ha fatto il suo debutto nel mondo dello show-business come musicista in primis, per poi cambiare successivamente rotta.
Infatti, successivamente ha capito che la sua strada aveva un altro volto: quello del cinema. Coltivando questa sua passione, Remigi è arrivato a crearsi una vera e propria carriera super bella come regista, cosa che tuttora continua a fare. Nonostante questo cambio di rotta, però, sappiamo benissimo che lui e suo padre hanno da sempre un ottimo rapporto, proprio perché condividono queste grandi passioni e doti artistiche.
Tempo addietro, entrambi sono stati invitati dalla splendida Caterina Balivo in Vieni da Me, il suo show, e qui hanno rivisto insieme un filmato di quando si sono esibiti insieme nello spettacolo Quelli della notte. In questa occasione, padre e figlio hanno cantato insieme Torna a Casa mamma, che in quell’anno fu una canzone davvero molto conosciuta.
La canzone in questione, come ha spiegato il cantante, è stata concepita in un momento molto particolare. Di base in quel periodo in cui la madre era sempre fuori per lavoro e il ragazzo e suo padre erano sempre soli a casa insieme. Insomma, un rapporto non indifferente.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Stefano Accorsi? Tutti insieme formano una bellissima famiglia allargata