Mamma Sto Bene!
foto gravidanza

Consigli per foto creative in gravidanza

Sei una donna in dolce attesa e vuoi immortalare questo momento magico della tua vita con delle foto creative in gravidanza?

Non dimenticate di fare qualche foto al vostro pancione prima che il bimbo nasca. Non solo le immagini della gravidanza sono la dimostrazione delle incredibili cose che il vostro corpo sta attraversando, ma fungeranno in futuro anche da preziosi ricordi per il tuo bambino.

I nove mesi d’attesa di un bebè sono pura magia. La gravidanza è un evento grazie al quale si vivono emozioni incredibili, totalmente inaspettate: se ne vorrebbe poter fissare davvero ogni singolo istante. Nel corso di questo periodo tanto speciale il corpo in continua trasformazione e gli occhi carichi d’amore della futura mamma raccontano il miracolo della vita meglio di qualsiasi parola. È sufficiente uno sguardo.

Ecco perché, per ricordare la gravidanza, uno dei metodi più in voga al momento è quello di creare un diario fotografico che narri il viaggio più bello di sempre: quello del proprio bambino verso il mondo.

Come realizzare il diario fotografico del proprio pancione? Basta avere la costanza di realizzare periodicamente alcuni scatti, durante le tappe più significative dei nove mesi. Un pizzico di creatività farà il resto e renderà il lavoro personale e davvero originale. Al termine della gravidanza sarà possibile creare un’unica sequenza degli scatti o un libro di foto con appunti e pensieri da riguardare negli anni a venire, anche con il proprio piccolo.

Foto in spiaggia al tramonto

Questa foto creativa in gravidanza ha un’atmosfera pacifica, romantica e con colori accesi, la spiaggia è un luogo ideale per fare praticamente qualsiasi foto, compresi gli scatti di gravidanza. Le immagini in spiaggia divengono ancora più belle al tramonto. Fatti scattare la foto proprio mentre il sole tramonta e il cielo è leggermente illuminato.

Mani che formano un cuore sul pancione

Sei una mamma che ama già quel piccolo bimbo che cresce dentro di te, quindi è naturale mostrare quell’amore con un cuore. Si può usare la luce naturale vicino a una finestra. Puoi unire le tue mani a quel del papà sul ventre, magari mettendo in bella mostra gli anelli. Potete anche usare il bianco e nero, che può essere attivato facilmente con i programmi di fotoritocco su quasi tutte le immagini. Una bella cornice spessa su questa foto enfatizza ulteriormente l’amore.

Fratellino o sorellina che baciano il pancione

I bambini più grandi non vedono l’ora che arrivino i loro fratelli, quindi assicuratevi di catturare quell’eccitazione, prima che si scateni una rivalità! Se i piccoli si divertono, le foto irradieranno dolcezza e gioia. Questa foto è molto dolce, ma lo diventerà ancora di più se si aggiunge anche il papà.

Foto con piccole scarpine da bimbo o da bimba

Esistono poche cose più carine di un paio di minuscole scarpe da bambino. Accoppiate con il pancione, potrebbe davvero essere l’immagine perfetta.Usare oggetti di scena per una sessione di foto sulla gravidanza dovrebbe avere un significato speciale, in genere, gli oggetti di scena più comuni per le immagini di maternità sono scarpe, tutine, lettere maiuscole per il nome del bambino e libri.

Consigli per foto creative in gravidanza

Il periodo ideale per le foto in gravidanza è intorno alla 32/34 settimana. Il pancione è bello rotondo essendo all’ottavo mese, inoltre avrai un po’ di margine nel caso, per qualunque motivo, tu dovessi rimandare l’appuntamento con il fotografo. Aspettando l’ultimo momento, magari poco prima della scadenza del tempo, può capitare che per un minimo imprevisto non potrai posticipare il servizio fotografico.

Il tuo piccolo non aspetta te decide quando nascere all’improvviso. sai quante volte capita alle temerarie dell’ultimo momento di non fare in tempo? Più di quanto immagini!

Il soggetto principale è il tuo bel pancione, poi viene tutto il resto. Se ti rivolgi ad un fotografo professionista, sicuramente avrà dei vestiti da mettere a disposizione per le clienti, ideali per le foto di gravidanza. Detto questo ti consigliamo di scegliere un vestito personale, che rispecchi il tuo gusto e la tua personalità. Non è detto che devi acquistare un vestito firmato spendendo un capitale. Non stai facendo un servizio fotografico per un catalogo di moda, il vestito non deve essere il protagonista della tua foto.

Sei tu la vera essenza della foto!

Ecco alcune idee:

  • Fuseaux con top coordinato è una delle scelte più semplici e gettonate.
  • Gonna bianca con fascia bianca al seno bianca
  • Vestito trasparente aderente con la biancheria intima dello stesso colore
  • Jeans con il seno coperto dalle tue mani e nient’altro
  • I piedi sempre nudi

Una donna in gravidanza è poesia quindi, nella misura in cui ti senti a tuo agio decidi tu cosa indossare ma sopratutto cosa non indossare.

La gravidanza è uno degli avvenimenti più significativi e importanti nella vita di una donna. Hai mai desiderato che in un preciso momento il tempo si fermasse per poterlo viverlo per sempre? Bene, non è possibile. Ma c’è qualcuno che potrebbe catturare questi attimi speciali per te. Realizzare delle foto maternity durante la gravidanza ti permette di rivivere per sempre il ricordo della nascita del tuo bambino.

La gravidanza è una questione di bellezza, meraviglia e sorpresa. È un momento veramente breve se paragonato ad un’intera vita. Non importa se pensi di non essere glamour e di non saper posare, un fotografo esperto può facilmente tirare fuori la bellezza, l’amore e la femminilità della maternità. Potresti semplicemente sorprenderti. Un fotografo specializzato in ritratti può farti apparire bellissima, elegante e luminosa.

Se scegli un fotografo che rispecchia la tua personalità e lo stile che vuoi nelle tue foto, ti divertirai un mondo. Come tutti i servizi, spesso i nostri clienti arrivano un po’ timorosi del servizio fotografico, per poi scoprire che in realtà ci si diverte molto, ci si lascia andare ed il tempo vola. Assicurati di fare i compiti: il fotografo deve essere esperto in foto di maternità, perché un fotografo normale potrebbe non avere le stesse idee creative e pose adatte per una donna incinta.

È importante fare un po’ di ricerche e riflettere su idee o temi che desideri per le tue foto maternity: se trovi ispirazione sul web o su riviste, salva le tue immagini preferite per mostrarle.

Che siano foto immersi nella natura, foto intime nell’ambiente casalingo, oppure un servizio in una location lussuosa, magari in una vasca piena di schiuma, fai una ricerca. Ci sono un sacco di grandi idee là fuori che possono riflettere il tuo stile e i gusti personali. È una grande occasione per lasciare che la tua immaginazione si scateni.