Mamma Sto Bene!
genitori gemelli

I genitori accolgono con gioia la nascita dei cinque gemelli

La nascita di un figlio è sempre un importante evento nella vita di una coppia. Gli equilibri della famiglia vengono riorganizzati in base alle esegenze del neonato. Di certo i genitori si devono adattare ad un nuovo stile di vita. E se invece di un solo bambino nascono cinque gemelli contemporaneamente? Di sicuro bisogna rivedere l’intera organizzazione familiare, ma spinti da un grande amore tutto è possibile.

genitori gemelli
La nascita dei cinque gemelli ha portato enorme gioia in famiglia – foto Facebook University of Mississippi Medical Center

La gravidanza di cinque gemelli è stata impegnativa ma tutti i bambini stanno bene

Haylee e Shawn Ladner sono i genitori dei cinque gemelli nati al Children’s of Mississippi. La coppia ha concepito grazie all’inseminazione intrauterina. Non è stata una gravidanza semplice. Un ovulo si era diviso in quattro parti con la conseguenza di aver formato quattro gemelli identici, mentre un altro è rimasto integro.

A sole 28 settimane di gestazione, con un taglio cesareo sono nati i piccoli Adalyn Elizabeth, Everleigh Rose, Malley Kate, Magnolia Mae e Jake Easton.Tutti i bambini sono rimasti in terapia intensiva neonatale ma le loro condizioni sono state presto stabili.

La gestione familiare con cinque gemellini

Dopo esser rimasti alcuni mesi in terapia intensiva, era arrivato il momento per i cinque gemelli di tornare a casa. È stata per tutti una grande festa. I genitori adesso dovevano rimboccarsi le maniche per stare dietro a tutte le esigenze dei piccolino. Ma grazie all’aiuto di amici e parenti avrebbero affrontare tutto insieme.

I piccoli crescono bene e sono tutti in salute, per la gioia di mama e papà. Ovviamente non è facile conciiare i bisogni dei figli ma con la giusta organizzazione e una volta aver preso il ritmo ci si abitua presto. Così come hanno fatto Haylee e Shawn.

Potrebbero interessarti: Dopo 12 anni di tentativi nascono i “gemelli più prematuri del Regno Unito” a 22 settimane di gravidanza