Mamma Sto Bene!
affitto casa

Il proprietario di casa raddoppia l’affitto e la giovane donna non sa più dove andare a vivere (VIDEO)

Il carovita è un tema che riguarda il mondo intero. I costi per vivere dovrebbero essere proporzionati ai guadagni che si ottengono lavorando, ma purtroppo spesso questo non avviene. Così ci si ritrova a dover affrontare una grave crisi perché non si arriva a fine mese. Una giovane donna, mamma di un figlio che lavora come infermiera, ha condiviso nel suo profilo TikTok un video dove si sfoga sulla sua condizione. Il proprietario di casa ha raddoppiato l’affitto e lei non potrà più pagarlo.

affitto casa
Ragazza si sfoga su TikTok perché il padrone di casa ha raddoppiato l’affitto – foto TikTok @jakkibrooking

Giovane infermiera racconta sui social che non ha più un posto dove stare perché il proprietario ha raddoppiato l’affitto di casa

Jakki Brooking è una infermiera di professione che vive a Perth, in Australia. Mamma di un figlio, la donna ha voluto sfogarsi su TikTok dopo che il suo proprietario di casa le ha comunicato che avrebbe raddoppiato l’affitto di casa. Prima pagava 300 dollari a settimana, ora invece avrebbe dovuto darne quindi 600.

Ma lei non può assolutamente permettersi queste cifre e se non va via di casa in breve tempo potrebbe finire in tribunale. “Non so cosa fare adesso. È letteralmente vergognoso ”, dice Jakki nella clip in lacrime.

foto TikTok @jakkibrooking

In molti le hanno espresso solidarietà

Ovviamente adesso Jakki cerca una nuova sistemazione ma non sarà facile. I primi tempi andrà a stare da una persona amica che la ospiterà insieme al figlio ma entro breve docrà trovare un posto tutto loro.

Intanto sotto il video la ragazza ha ricevuto diversi commenti solidali. “Gli alloggi in Australia sono ridicoli, nessuno dovrebbe pagare 600 dollari a settimana per vivere in una casa” – scrive ad esempio un utente. Un’altra persona invece ha raccontato la propria esperienza: “Il nostro padrone di casa ci ha portato in tribunale poiché eravamo rimasti oltre il contratto di locazione perché era quello o vivevamo per strada, abbiamo vinto la causa e ci sono stati concessi altri 60 giorni

foto TikTok @jakkibrooking

Guarda il video della ragazza che si sfoga su TikTok in merito all’aumento dell’affitto di casa:

Potrebbero interessarti: Non pagava l’affitto da 3 mesi: le coinquiline cambiano la serratura e la cacciano di casa (VIDEO)