Mamma Sto Bene!

Il ristorante avvisa i genitori che se vogliono prenotare un tavolo devono tenere i figli sempre seduti durante il pasto

Quando si va fuori con i bambini ogni genitore è responsabile di quello che fanno, soprattutto se sono particolarmente piccoli. Soprattutto nei ristoranti gestire i bimbi può diventare un’impresa ardua.

Intrattenerli il tempo del pasto non è cosa da poco e a volte si assistono a scorribande da parte dei più piccoli che non vogliono stare seduti. Sui social è diventato virale il post di un papà che ha raccontato la sua esperienza in un ristorante che costringeva i genitori a tenere i propri figli sempre seduti al tavolo.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

“I bambini sotto i 12 anni devono rimanere sempre a tavola”

Alfonso Pato, papà di due bimbi, ha raccontato nel suo profilo Twitter quello che è successo nel momento di prenotare un tavolo in un ristorante in Spagna.

Ho due piccoli. Volevo fare una prenotazione al noto ristorante di Costa da Morte. Ho letto questo sul web: ‘I bambini sotto i 12 anni devono rimanere sempre a tavola accompagnati dai genitori, altrimenti dovreste ripensare alla prenotazione’. Dimmi, dissuasivo, intimidatorio o discriminatorio?

Il tweet ha scatenato un dibattito social

È bastato questo tweet per far nascere una polemica social. Infatti alcune persone reputavano inopportuna la regola dettata dal ristorante. Altri invece sottolineavano che ogni gestore può stabilire ciò che considera più opportuno. D’altronde si tratta di persone che stanno lavorando, quindi ci sarà un motivo per aver puntualizzato questa regola.

Il ristorante si difende

“Ci piace che i più piccoli stiano qui con i loro genitori, ma non correndo dentro e fuori. Le nostre regole sono più per la sicurezza dei minori che per qualsiasi altra cosa” – si difende il ristorante.

Infatto lo stabilimento è completamente vetrato. Quindi la regola di stare sempre seduti nasce proprio per una questione di sicurezza. Inoltre in passato è successo che un bambino si fosse perso perché il ristorante si trova proprio di fronte una spiaggia.

Potrebbero interessarti:

Bimbo di un anno urla al ristorante e un uomo lo registra definendolo “fastidioso”

Mamma criticata per il comportamento dei figli sul bus: “Hanno la bambinofobia”