Bill Gates è un imprenditore, ma non uno qualunque. Si tratta del fondatore di una delle aziende informatiche più importanti al mondo: Microsoft. Dicendo semplicemente questo si capisce immediatamente quanto l’uomo nella vita si sia dato da fare ed abbia guadagnato grazie al suo immenso lavoro, diventando per questo un multimiliardario, tra i più ricchi al mondo.
Oltre a tutto ciò, Gates è anche un padre di famiglia, decisamente particolare e possiamo dire anche anticonvenzionale. Sappiamo che ha tre figli: Jennifer, Rory e Phoebe. La primogenita è appunto Jennifer Katharine Gates, nata il 26 aprile del 1996. La ragazza è decisamente conosciuta nell’ambito sportivo, proprio per un suo talento innato che ‘ha portata davvero lontana.
Infatti, sappiamo che Jennifer è una cavallerizza e rientra anche tra le più brave in America. Oltre a questo, la ragazza è laureata dal 2018 alla Standford University in biologia umana, ma non si è fermata qui. Dopo essersi fermata per un anno, concentrandosi sul mondo dell’ippica, la ragazza ha deciso di iscriversi nuovamente all’università, ma questa volta nel corso di laurea in Medicina umana.
Le intenzioni e le idee del padre
Sappiamo che Bill Gates ha sempre sostenuto di voler vedere i propri figli forgiarsi al propria carriera da soli, senza dover vivere grazie all’eredità paterna. Per questa ragione, ha decretato che avrebbero ricevuto solamente una minuscola parte del suo patrimonio di circa 130,5 miliardi di dollari. La cosa ha suscitato parecchie critiche, ma i figli sembrano essere decisi a rimboccarsi le maniche e a darsi da fare.
Tra le altre dichiarazioni fatte dall’imprenditore riguardo i suoi figli, l’uomo ha parlato anche di come immaginava fosse il suo futuro genero. In sostanza, ha fermamente sostenuto che lui non vorrebbe mai un uomo povero al fianco di sua figlia, ma ha poi dato delle spiegazioni più approfondite a riguardo.
Gates ha infatti raccontato che secondo lui un uomo è povero non è colui che non ha grandi disponibilità economiche, ma un uomo che si arrende davanti ad una pseudo povertà. Viceversa, un uomo ricco è invece colui che riesce a crescere, a rimboccarsi le maniche e a guadagnare tutto il possibile. Questo è il genere di uomo che vorrebbe per sua figli Jennifer.
Sua figlia pensiamo abbia fatto la scelta giusta. Infatti, il 16 ottobre del 2021 è convolata a nozze con Nayel Nassar, collega di cavalcata con il quale faceva ormai coppia fissa da tempo.
Leggi anche: Avete mai visto Paolo, il figlio di Carlo Verdone? Sogna una carriera molto diversa da quella del padre