Mamma Sto Bene!

L’indole e la personalità del bambino si forma nel grembo materno. Ecco perché

Quando una donna scopre di essere incinta, sa che davanti a lei ci saranno 9 mesi di gestazione impegnativi. La gravidanza è una fase delicata che segna un passaggio nella vita della futura mamma. Il corpo che cambia e gli ormoni che dettano il tuo umore altalenante rappresentano solo due aspetti di questo periodo delicato. Alcuni studi affermano che le emozioni e le sensazioni provate dalla donna condizionano il carattere e la personalità del bambino. Ecco perché l’indole del figlio si forma già nel grembo materno.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

Quello che la madre vive durante la gravidanza viene sentito dal bambino

L’umore della futura mamma incide e influisce sulla formazione del carattere del bambino. Se la gravidanza viene vissuta in maniera serena e tranquilla anche il feto percepirà pace e una sensazione di benessere costante. Se di contro la donna vive quel periodo in maniera nervosa e ostile, anche al bambino arriveranno emozioni negative.

Su questo tema sono stati intrapresi parecchi dibattiti. Non è semplice affermare con sicurezza che il bambino può essere sensibile, nervoso, dolce o allegro in base all’umore della madre. Ma diversi studi ritengono questa affermazione veritiera e attendibile.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

La personalità del figlio si forma nel grembo materno

“Le emozioni che tua madre prova quando sei nel suo grembo, così come tutto ciò che provi nel tuo primo anno di vita, segnano il tuo modo di essere, di comportarti e diesprimerti” – afferma Susie De Pavia, dottoressa in neuropatia e medicina energetica.  

Secondo l’esperta infatti, i pensieri e le sensazioni provate dalla mamma, sia a livello dell’inconscio che consapevolmente durante la gravidanza, viene trasmesso al bambino attraverso il sangue della placenta. 

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

Quindi sicuramente una gravidanza felice incide nella personalità serena del bambino. Ogni donna dovrebbe vivere questo periodo in maniera positiva e non negativa.

Potrebbero interessarti:

5 modi per rendere più felice tuo figlio

I bambini che dormono con i genitori sono più sicuri di sé. Ti sveliamo il perché