Mamma Sto Bene!
Mamma di due gemelli

Mamma di due gemelli tatua uno di loro e viene criticata

Ci sono persone sempre pronte a criticare gli altri senza soffermarsi un attimo per mettersi nei panni di chi hanno di fronte. Se lo facessero non aprirebbero sicuramente bocca, perché comprenderebbero alcune scelte che potrebbero sembrare assurde, ma che invece sono frutto di una riflessione e di un’esigenza che se non si conosce la storia non si può comprendere. Questo è quello che è accaduto a una mamma di gemelli che è stata ricoperta da alcune critiche perché ha deciso di tatuarne uno dei due per poterlo riconoscere facilmente.

I gemelli omozigoti sono così identici che spesso anche i genitori fanno fatica a riconoscerli. Ci sono dei casi in cui anche i gemelli eterozigoti si assomigliano così tanto da mettere in difficoltà anche le mamme e i papà più attenti. Talvolta questa somiglianza può causare molti problemi, come ha spiegato una mamma. Se uno dei bambini soffre di una malattia e l’altro no, poter riconoscere al volo il piccolo malato diventa assolutamente fondamentale. E nessuno può permettersi il lusso di sbagliare: ne va della sua salute.

Una mamma ha postato il problema su Reddit per capire come la pensassero le persone. La donna ha raccontato che per cinque lunghissimi anni lei e il marito hanno fatto di tutto per avere un bambino naturalmente. Alla fine si sono rivolti alla fecondazione in vitro per il concepimento e da questa gravidanza sono nati due gemelli eterozigoti, che ha chiamato sul sito Adam e Jake, nel rispetto della loro privacy.

Jake quando è nato, purtroppo, ha avuto qualche problema. Soffriva di una malattia per la quale ogni settimana doveva essere sottoposto a un trattamento per permettergli di stare bene.

Senza entrare nei dettagli, richiede un’iniezione una volta a settimana. Quando sarà più grande potrà prendere delle pillole.

Fratellini dormono insieme
Fonte Pixabay

All’inizio, quando è dovuta tornare al lavoro, dei bambini si occupava la nonna paterna. La coppia si fida ciecamente di lei, ma quel giorno in cui ha fatto da baby sitter ai piccolini ha purtroppo curato il gemello sbagliato. Sono uguali ed è impossibile distinguerli. Per tutto il tempo che ha badato ai piccoli non è mai successo niente. Ma un mese fa, purtroppo, ha fatto l’iniezione al bambino sbagliato. E, accortasi dell’errore, ha immediatamente chiamato il 911.

Anche se sono gemelli eterozigoti sembrano assolutamente identici. Sarò onesta, io e mio marito li confondiamo a volte. Lo fanno tutti.

I bambini non sono mai stati in pericolo di vita, ma la nonna ha avuto paura e non ha più voluto tenere i bambini. Come è comprensibile temeva di commettere di nuovo l’errore. E così la famiglia ha deciso di iscriverli all’asilo nido. Ma qui anche l’infermiera era preoccupata di poterli confondere, perché spesso le targhette con i nomi venivano perse. Così un medico ha consigliato ai genitori di procedere con un tatuaggio medico.

Viene tatuata una lentiggine, non più grande della fine di una gomma da matita, su un’area della pelle che è facilmente visibile mentre il bambino è sottoposto a una leggera sedazione simile a quella degli studi dentistici.

In un paio di anni il tatuaggio sarebbe svanito, nella speranza di poterli riconoscere meglio una volta cresciuti. La donna e il marito erano d’accordo con il medico e così hanno fatto a Jake un tatuaggio, una lentiggine marrone di 2 mm sul lobo dell’orecchio.

Fratelli gemelli
Fonte Pixabay

Quando la suocera lo ha scoperto era sconvolta. La mamma ha spiegato il perché e che era tutto sicuro, ma solo quando lo ha visto si è tranquillizzata, anche se ha continuato a inveire contro la coppia. Per questo motivo la mamma dei gemellini si è rivolta agli utenti di Reddit per capire cosa ne pensassero. Il miglior commento è stato:

È letteralmente una lentiggine finta. Non è che gli hai dato ricoperto il braccio di pin up e auto sportive. Inoltre, è a fin di bene, perché sia più difficile uccidere accidentalmente lui o suo fratello. Hai fatto la scelta giusta.

Molte persone erano concordi con lei, anche se c’è stata anche qualche voce fuori dal coro di chi crede che siano andati troppo oltre facendo un tatuaggio al bambino e alterando il suo corpo. Ma se è per la sua salute e per la sicurezza del gemello, dov’è il problema? Lo ha consigliato anche il medico!