Mamma Sto Bene!
Maschera al caffè per capelli

Maschera per capelli al caffè: la ricetta per capelli da sogno

Oltre a rappresentare una delle bevande più consumate al mondo e molto amata dagli italiani, il caffè rappresenta un ottimo alleato anche per i nostri capelli. Proprio per questo vogliamo rivelarvi la ricetta di una maschera per capelli a base di questo ingrediente. Scopriamo assieme tutti i suoi benefici!

Maschera al caffè per capelli

Il caffè può aiutare notevolmente a migliore la struttura dei nostri capelli, sostenendone al contempo un sviluppo sano e forte. Oltre a questo, è anche in grado di favorire la rigenerazione e limitare la rottura dei capelli più fragili e sottili.

Leggi anche: I migliori 5 tagli di capelli con la frangia aperta

Alcune maschere per capelli con il caffé

Per utilizzare il caffè sui tuoi capelli puoi provare a realizzare alcune maschere estremamente benefiche: vediamo insieme le migliori.

Caffè e olio di cocco

L’olio di cocco, come il caffè, rappresenta un valido alleato per i nostri capelli, favorendone il nutrimento e limitando l’eccesso di sebo. Per questa maschera avrai bisogno di:

Maschera al caffè per capelli
  • 1 cucchiaio di caffè in polvere
  • 1 cucchiaino di olio di cocco

Per prima cosa, unisci in una ciotola la polvere di caffè con l’olio di cocco e mescola questi ingredienti fino ad ottenere una sorta di pasta. A questo punto applicala direttamente sul cuoio capelluto eseguendo un breve massaggio e lasciala in posa per una notte intera. La mattina seguente procedi con il normale lavaggio dei capelli.

Leggi anche: Ricetta per realizzare un crema nutriente fai-da-te per capelli

Caffè e yogurt

Anche lo yogurt può fornire dei vantaggi ai nostri capelli, rendendoli più lisci e setosi. In questo caso ti serviranno:

  • 1 tazza di yogurt fresco
  • 1 cucchiaio di caffè in polvere
  • Qualche goccia di succo di limone

Mescola in una tazza tutti questi ingredienti e mescolali con cura per diversi minuti. Applica quindi la miscela ottenuta sulle radici fino alle punte dei tuoi capelli e tienila in posa per 30-40 minuti. Infine, risciacqua con acqua tiepida.

Caffè e miele

L’ultima maschera di oggi a base di caffè prevede l’utilizzo del miele, che ti consentirà di creare una miscela ottimale per i tuoi capelli. Avrai bisogno di:

  • 1 cucchiaio di caffè in polvere
  • 1 cucchiaio di miele

Realizza un composto pastoso unendo questi due ingredienti in una ciotola e poi procedi con l’applicazione. Lascia in posa la maschera per circa 15 minuti per poi procedere con il normale lavaggio.

Leggi anche: Qual è il tipo di frangia migliore per i tuoi capelli? Te lo diciamo noi