Mamma Sto Bene!
mamma e figlio

I migliori regali per le neomamme, secondo le neomamme

Perché fare dei regali a una donna che ha appena partorito? Come sapere quali sono i migliori regali per le neomamme? Non è facile affrontare una gravidanza ma il periodo dopo il parto è una sfida per tutte le donne. Quando sei una neomamma, tutto può sembrare opprimente. Le poppate notturne, i pannolini sporchi, il recupero fisico al quale si aggiunge lo stress, mettono a dura prova ogni donna. Per superare tutto ciò, serve l’aiuto di tutti e alcuni oggetti indispensabili che semplificano e migliorano la qualità della vita di una donna dopo il parto.

Ma cosa serve davvero a una neomamma?

regali per le neomamme

Non è facile comprare qualcosa per una donna che ha appena partorito. Ogni neomamma è diversa dalle altre, ha esigenze e gusti personali e trovare il regalo giusto non sarà una passeggiata? Cosa bisogna fare, allora? Semplice: chiedere informazioni proprio alla neomamma in causa. Noi, per trovare le cose che le neomamme vogliono veramente, abbiamo intervistato alcune di loro. Abbiamo scoperto, così, quali sono gli oggetti che le aiutano davvero a rendere il passaggio dalla gravidanza alla maternità un po’ più agevole. In questa lista di regali per le neomamme ci sono molte cose per le donne e alcune cose per i neonati che, a loro volta, renderanno la vita della madre più facile.

Per le neomamme

Organizer per pannolini

Aiutano a organizzare la borsa, sia che si tratti di una vera borsa, di quella per i pannolini o di altro. Questo set è personalizzabile in base alle necessità e ha diversi scomparti e può contenere pannolini, salviettine, creme, cipria e molto altro ancora.

Gli organizer sono leggeri, flessibili, lavabili in lavatrice, adatte ai viaggi e facili da imballare. Possono essere usati per organizzare la borsa ma anche nei cassetti, per riporre i vari oggetti necessari alla beauty routine.

Zaino multifunzionale con fasciatoio

Questo zainetto è uno dei migliori regali per le neomamme. Comprando questa borsa e regalarla a una donna che ha appena partorito cambierete la sua vita in meglio. Si tratta di un oggetto bello, utile e semplice da usare.

Lo zaino fasciatoio può contenere pannolini, creme, asciugamani, ricambi, giocatoli, creme, salviette, etc. Ha una tasca termica dove si può inserire il biberon. Il design è lineare e unisex: può essere usato sia dalle mamme che dai papà.

Massaggiatore per collo, schiena e spalle Shiatsu

Per alleviare la stanchezza è lo stress, questo massaggiatore per collo, schiena e spalle Shiatsu è fantastico. Ha la funzione calore incorporata e 3 livelli di velocità regolabili, è leggerissimo e semplice da usare.

Le mamme che lo hanno provato hanno detto di sentirsi rilassate subito dopo l’utilizzo e di aver eliminato i fastidiosi doloretti dovuti alla postura adottata durante l’allattamento.

Cuscino gravidanza e allattamento

Perché dovreste regalare un cuscino gravidanza e allattamento a una neomamma? Molti pensano che si tratti di un oggetto da usare esclusivamente durante la gravidanza ma, come potete vedere anche dal nome, può essere usato anche durante l’allattamento ed è utilissimo.

Completamente sfoderabile, il cuscino gravidanza e allattamento è morbido e sostiene molto bene il peso della pancia. È perfetto anche durante il periodo dell’allattamento perché sostiene il braccio con il bambino, per una corretta postura del corpo e favorendo il contatto visivo tra mamma e neonato.

Lampada da comodino a LED

Si tratta di un oggetto d’arredo fantastico che potrebbe cambiare l’umore di una neomamma costretta a svegliarsi più volte durante la notte per allattare il suo bambino.

Oltre ad essere molto funzionale, la lampada da comodino a LED è anche molto bella. Si può scegliere il colore preferito in base al proprio umore e creare un’atmosfera rilassante e accogliente per mamma e bimbo. La neomamma può creare così, l’ambiente ideale per il sonno del suo bambino.

Pantaloni da yoga elasticizzati a vita alta

Una donna che ha appena partorito ha bisogno di sentirsi bene nel suo corpo ma ha poco tempo a disposizione per pensare a se stessa. Questi pantaloni da yoga elasticizzati a vita alta l’aiuteranno a sentirsi bella e attraente e, nello stesso tempo, nasconderanno il gonfiore del dopo parto.

I pantaloni da yoga elasticizzati a vita alta sono prodotti usando un materiale molto durevole, super confortevole e rispettoso della pelle. Le 3 file di ganci presenti nella zona addominale offrono alla donna che li indossa una compressione supplementare per gli addominali inferiori, un doppio controllo sulla pancia e hanno un’istantaneo effetto dimagrante.

Robot aspirapolvere con connessione Wi-Fi

Con un bambino piccolo, le faccende domestiche passano in secondo piano. Ma la pulizia è importante e la polvere va eliminata tempestivamente per non creare problemi alle delicate vie aeree del neonato. Se il marito, il compagno o gli altri famigliari possono aiutare in casa, la situazione migliora notevolmente. Non sempre, però, è possibile fare affidamento sugli altri. Per questo motivo, il Robot aspirapolvere con connessione Wi-Fi è uno dei migliori regali per le neomamme.

Il Robot aspirapolvere con connessione Wi-Fi può essere messo in funzione o programmato con l’aiuto del cellulare ed è compatibile con Alexa e Google Assistant.

Per il neonato

Cornice con impronta bimbo

Quando nasce un bambino il tempo sembra fermarsi e la vita dell’intera famiglia ruota intorno a lui. Purtroppo, però, il tempo vola e quei momenti speciali non torneranno più. Fermare il tempo e immortalare i momenti felici adesso si può con l’aiuto della Cornice con impronta bimbo.

Si tratta di uno speciale souvenir facile da usare. Ha un tampone no-touch che permette di prendere l’impronta del bambino senza che l’inchiostro tocchi la pelle del neonato.

Fascia porta bebè

La Fascia porta bebè è un oggetto che non può mancare dal corredino di un neonato. Utile, facile da indossare e da usare, anallergica, traspirante e antibatterica, semplificherà notevolmente la vita della mamma e sarà sicuramente un graditissimo regalo.

La Fascia porta bebè permetterà alla neomamma di avere sempre le mani libere e di spostarsi libera dall’ingombro della carrozzina e al bambino di rimanere in contatto con la madre, di mantenere una temperatura costante e di addormentarsi cullato dai battiti del cuore della mamma.

Contenitore mangia-pannolini

Lo sappiamo, è la parte meno piacevole per un neogenitore ma va fatta. E se regalate alla neomamma un Contenitore mangia-pannolini lei vi sarà davvero gratta.

Questo Contenitore mangia-pannolini è utilissimo. Dottato di un sistema che avvolge i pannolini usati uno per uno, è facile da usare anche quando si ha una mano occupata. Il contenitore risolve uno dei più grandi problemi della neomamma: la puzza dei pannolini. Il contenitore ha un sistema blocca odori brevettato che neutralizza il “profumino” e può contenere circa 25 pannolini.

Palestrina neonato e tappetino giochi

I bambini appena nati passano molto del loro tempo a dormire. Quando sono svegli, però, hanno bisogno di stimoli e la Palestrina neonato e tappetino giochi è perfetta.

Con luci, colori e suoni, questo tappetino stimola il neonato e lo mantiene impegnato dando alla neomamma quei pochi minuti per ricaricarsi le batterie o per fare qualche faccenda domestica rimasta in sospeso.

Altalena dondolo elettrico

Un altro oggetto che non può mancare dalla cameretta di un neonato è l’altalena dondolo elettrico.

La mamma può mettere il bambino all’interno del comodissimo seggiolino che ruota a 360°, assicurandolo con le cinture di sicurezza a 5 punti. L’arco giochi può essere regolato in 3 diverse posizioni. Si può scegliere tra 8 musiche/suoni della natura, regolando il volume a piacimento. L’altalena dondolo elettrico si ferma quando il bambino si addormenta e si riattiva con i movimenti del neonato.

LEGGI ANCHE: Le migliori app per la mamma e il suo bambino.