Mamma Sto Bene!
Tendenze tagli di capelli

Il nuovo taglio di capelli in tendenza di questo inverno 2021: ecco cosa vi aspetta

Le tendenze cambiano di anno in anno, di stagione in stagione. Come per i vestiti e l’abbigliamento in generale, ecco che a fare particolare tendenza sono anche e soprattutto i tagli di capelli. Si tratta del modo di presentarsi al mondo, di fare vedere la propria persona, per questo è importante scegliere il modello di capelli giusto.

Le tendenze degli ultimi periodi e le novità

Tendenze tagli di capelli

Iniziando dalle tendenze degli ultimi periodi, vediamo che a fare capolino nel mondo della moda internazionale e nel mondo delle capigliature è stato il taglio corto. Di recente, infatti, vediamo che a fare più scalpore sono state acconciature come sliced bob e bixie cut.

Si tratta di tagli di capelli che permettono di mostrare benissimo i propri lineamenti, andando a valorizzare la forma della testa e anche la conformazione del viso, cosa che spesso fa vincere 1000 punti a livello di presentazione.

Tendenze tagli di capelli

Ultimamente, però, a fare la rivoluzione è stato sopratutto il clavicut, un taglio decisamente più lungo dei precedenti, ma anche e sopratutto più versatili. Si tratta di un taglio che arriva fino alla clavicola, cosa che allunga notevolmente i capelli rispetto agli ultimi modelli visti. Si tratta di un tipico taglio versatile e capace di essere adatto a moltissimi tipi di viso differenti.

La loro versatilità è data anche e sopratutto dalle diverse pieghe che si possono fare. Di fatto, lisci o mossi che siano, i capelli risultano costantemente ben fatti, proprio perché riescono ad adattarsi davvero a tutto.

Ovviamente, ci sono delle preferenze in base al tipo di capelli che si possiedono. Se si ha una chioma bella dura, si può pensare di fare praticamente qualsiasi cosa. Differentemente, con dei capelli fini è consigliata una piega liscia, che dia forma ma che non faccia risultare il tutto troppo pesante o poco voluminoso.

Tendenze tagli di capelli

Il taglio in questione è decisamente ispirato al passato, in particolare alle guru della moda degli anni ’90. Sono moltissime le attrici che hanno deciso di adattare questo taglio alla propria testa, come per esempio Gwyneth Paltrow, amatissima in tutto il mondo del cinema internazionale.

Leggi anche: Mamma partorisce due gemelli: il bambino è nero, la bambina è bianca