Mamma Sto Bene!
prematuro ospedale

Ospedale addebita 500mila dollari ad una mamma che ha partorito prematuramente

La sanità americana è completamente diversa da quella italiana e, per accedere alle cure in ospedale, bisogna essere coperti dalle assicurazioni. Se qualcuno ne è sprovvisto oppure ha l’assicurazione scaduta ci sono costi davvero esosi. Quando però per un errore dell’amministrazione ospedaliera ci si vede recapitare più di 500mila dollari di addebito lo shock è molto forte. È successo ad una donna della Florida che, dopo aver partorito prematuramente il suo bambino, ha ricevuto una fattura esorbitante.

prematuro ospedale
foto X @CBSMornings

Questa mamma va in ospedale col figlio nato prematuro e riceve assistenza medica per diversi mesi

Bisi Bennett non avrebbe mai immaginato che la gioia della nascita del figlio si sarebbe trasformata in una forte ansia per i costi che l’ospedale le aveva addebitato. La donna ha messo al mondo il bambino prematuramente. Non aveva nemmeno fatto in tempo ad arrivare in ospedale perché il piccolo è nato in auto. Il marito aveva infatti chiamato un’ambulanza per dare aiuto alla moglie e al figlio.

Il bambino è rimasto in terapia intensiva neonatale all’ospedale dell’AdventHealth di Orlando per due mesi. In questo periodo di tempo succede una strana coincidenza con l’assicurazione medica di Bisi. Infatti il suo piano assicurativo cambia fornitore proprio in quel momento e, a causa di questo passaggio, la donna riceve dall’ospedale una fattura di oltre 500.000 dollari.

prematuro ospedale
foto X @CBSMornings

La fattura di 500mila dollari è stata un vero shock

In sostanza l’ospedale aveva per sbaglio addebitato per il periodo di degenza il costo ad entrambi i fornitori. Per questo motivo la fattura ammontava a tanto. La donna ha subito provato a spiegare la situazione ma c’è voluto quasi un anno per risolvere completamente la faccenda. Intanto Bisi doveva pure sostenere il marito a cui era stato diagnosticato un tumore in quel periodo.

L’importo finale da parte dell’ospedale alla fine è sceso a 300 dollari, con tanto di scuse da parte loro per il disagio causato alla famiglia.

Potrebbero interessarti:

Suocera va a casa della nuora e pulisce casa mentre lei è in ospedale a partorire: poi scopre che vuole essere pagata

L’ospedale autorizza la presenza di un cane al parto della mamma autistica