Mamma Sto Bene!

Quando l’affetto va oltre il legame di parentela: lo splendido rapporto tra Antonio Banderas e la figliastra Dakota Johnson

Antonio Banderas ha fatto sognare milioni di fan in tutto il mondo grazie alle sue numerose interpretazioni al cinema. Nel privato invece la sua unione con Melanie Griffith è sempre stata vista con grande benevolenza. Belli, bravi e di successo: una coppia formidabile. I due hanno avuto insieme una figlia, Stella, ma la Griffith aveva già due figli dalla precedente relazione, Dakota e Alexander.

Il divorzio tra Antonio Banderas e Melanie Griffith non ha limitato il suo legame con Dakota

Quando i due divorziarono tantissime persone reagirono con tristezza. Sembrava una coppia indissolubile, ed invece anche le più belle favole finiscono. Nonostante la loro separazione però, Banderas è riuscito a mantenere bei rapporti con i figli della ormai ex moglie. Ma soprattutto con Dakota ha instaurato un legame profondo e sincero.

La stessa Dakota definiva Banderas il suo ‘papà bonus’. Tra i due c’era un rapporto vero e sincero che dura nel tempo, nonostante appunto non stia più insieme alla Griffith. L’attore è riuscito a restare nelle vite dei suoi figliastri, ma con Dakota appunta è nato un rapporto che va oltre il termine ‘patrigno.

La figliastra ha sempre considerato l’attore come un secondo papà

La ragazza non ha mai nascosto la sua ammirazione per Banderas. Celebre una sua dichiarazione di affetto nei suoi confronti: “Quando avevo sei anni, mia madre ha sposato un uomo che ha portato nella nostra famiglia una luce davvero brillante, un mondo tutto nuovo di creatività e cultura e una sorellina straordinariamente magica.”

Non solo tra i due si è creato un bellissimo legame, ma è stato proprio Banderas ad indirizzarla nel mondo del cinema. Proprio in un film diretto da lui,”Pazzi in Alabama” Dakota ha fatto il suo debutto da attrice.

“Non sono più sposato con Melanie, ma lei è la mia famiglia. È forse una delle mie migliori amiche, se non la migliore. La mia famiglia è quella, Dakota, la piccola Stella e Alexander” – ha dichiarato Banderas suggellando con queste parole lo splendido legame con tutti i suoi figli, di sangue e non.

Potrebbero interessarti:

Non si definisce la ‘classica matrigna’ ma ama molto il figlio del suo compagno

Ringrazia il patrigno per averla sempre sostenuta: adesso dipinge per lei il suo laboratorio di pasticceria