Mamma Sto Bene!
La storia del modello Gabriel Pitta

Questo ragazzo è passato dal vendere panini per aiutare sua madre ad essere un modello di Hugo Boss: la sua storia

A dimostrazione del fatto che tutti possono realizzare i propri sogni, vogliamo raccontarvi la storia di questo giovanissimo ragazzo, dalle origini estremamente umili, e di come è diventato il nuovo modello di Hugo Boss.

Gabriel Pitta, nato e cresciuto a Salvador de Bahìa, in Brasile, ha visto la propria vita stravolgersi da un giorno all’altro, diventando a soli 21 anni un modello di fama mondiale.

Il ragazzo, che non ha smesso di sognare neanche per un secondo è infatti passato dalle umili strade del Brasile, in cui lavorava vendendo panini per supportare economicamente la sua famiglia, alle passerelle delle più rinomate sfilate d’Europa.

Prima di questo immenso successo però, la sua vita non è stata tutta rosa e fiori. Infatti, la famiglia del ragazzo viveva in una situazione economica estremamente precaria. Fin da piccolo, per questo, ha sempre dovuto contribuire al sostentamento economico, entrando a far parte del mondo del lavoro in tenerissima età.

Il suo lavoro consisteva proprio nel vendere dei panini assieme a sua madre, nella piccola attività di famiglia. Gabriel si occupava di prepararli, di confenzionarli e persino di consegnarli ai clienti recandosi nelle loro abitazioni.

Lui stesso, in un’intervista rilasciata dopo il successo come modello ha dichiarato “Fin da piccola aiutavo mia madre con questo lavoro, facevamo tutto a casa ed era un modo per aumentare il reddito familiare. Oltre a fare i prodotti, ho anche imballato e fatto le consegne”.

Ma nel 2016, la sua vita venne completamente stravolta quando fece domanda per un concorso di bellezza organizzato nella sua città. Non si sarebbe mai aspettato che la vincita di questa competizione locale avrebbe rappresentato un vero e proprio trampolino di lancio verso la fama.

Infatti, dopo la sua vittoria iniziò ad attirare l’attenzione di molti fotografi e stilisti del posto che lo portarono, passerella dopo passerella, a diventare sempre più conosciuto. Dopo poco tempo il suo nome iniziò ad essere conosciuto anche in Europa, dove gli venne offerta la possibilità di trasferirsi.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da P I T T A💎 (@gabrielpittaa)

Oggi, dopo aver visto il suo sogno diventare realtà, Gabriel ha annunciato che il marchio tedesco Hugo Boss lo ha scelto come volto principale per una campagna pubblicitaria.

Ma il successo di Gabriel non si è arrestato qui! Infatti, da quando ha lasciato il suo paese di origine anche altre rivisti di fama mondiale lo hanno contattato, tra queste ci sono anche Vogue, GQ e Marie Claire.

Leggi anche: Jessica Jacinto, la modella con Sindrome di Down conquista brand, passerelle e riviste