Mamma Sto Bene!
barba

Si rasava la barba da quando aveva 13 anni ma adesso ha deciso di accettare la sua condizione

L’aspetto esteriore di ognuno di noi è una parte importante della nostra persona. Avere cura e amor proprio si manifesta anche in questo modo. Ci sono però delle condizioni che portano a delle particolarità del proprio aspetto difficili da accettare. La protagonista di questa storia è una donna brasiliana che, sin da ragazzina, si è ritrovata a radersi la folta barba che aveva in volto. Una situazione sicuramente difficile da accettare ma adesso, a quasi 50 anni, non ha intenzione più di continuare a rasarsi e si mostra per quella che è.

barba
Maria da Conceição ha deciso di non rasarsi più – @barbudinha_top

Una vita a rasarsi per non mostrare a nessuno la barba

Maria da Conceição si è sempre rasata la barba da quando aveva 13 anni. Di origine brasiliana, in passato preferiva mostrarsi senza peli in viso per paura del giudizio delle persone. Ma adesso non vuole più fingere e accetta serenamente la sua condizione genetica.

“Ho vissuto a lungo con la paura dei pregiudizi. Ma io sono adulta, nonostante non sappia leggere, sono me stessa e ne avevo bisogno per sentirmi completa. Così ho smesso di radermi”, ha detto Maria.

La donna adesso si vuole mostrare al naturale, senza più vergogna

Sposata con Tinho Silva da 17 anni, inizialmente la decisione di Maria ha messo in crisi la loro relazione perché lui non era pronto all’aspetto naturale della moglie. Ma lei è rimasta ferma e decisa nella sua scelta. “Volevo essere me stessa, volevo che mi accettasse così come sono ”.

Il marito in realtà non sapeva della condizione reale della donna fino a poco prima della sua decisione. Maria ha nascosto questo suo lato anche al marito e lui, in parte, si è sentito ingannato. Dopo aver metabolizzato la reale situazione di Maria, l’uomo l’ha sostenuto e l’ha appoggiata in questa sua scelta.

Potrebbero interessarti:

La famosa donna con la barba ha trovato l’amore e si è sposata (VIDEO)

L’influencer si mostra con i peli e gli haters la offendono. Ecco come risponde a chi la insulta