Mamma Sto Bene!
Sognare di essere incinta

Sognare di essere incinta, significato

Cosa significa sognare di essere incinta? Ci sono persone che ricordano per filo e per segno tutto quello che hanno sognato di notte. E altre che, invece, al risveglio come per magia dimenticano tutto quanto, sostenendo anzi di non aver sognato per niente. Si è soliti ricollegare significati nascosti a quello che ci appare nella mente di notte mentre dormiamo: immagini che talvolta sembrano così reali, da svegliarci con la convinzione che tutto quello che abbiamo visto sia reale, quando invece non lo è.

Sono messaggi del nostro subconscio? Oppure sono desideri che serbiamo nel nostro cuore e che di notte, durante il sonno, vengono a galla senza filtri? In realtà è un po’ più complicato di così. Nel senso che a seconda del soggetto onirico sono molti i significati che la psicologia assegna a quello che abbiamo immaginato. Ad esempio sognare di essere incinta potrebbe nascondere sia il desiderio di maternità, sia altre piccole considerazioni da fare nella propria vita, che non riguardano strettamente il tenere tra le braccia un bebè.

Sognare di essere incinta ha infatti molti significati, anche scollegati alla voglia di avere un bambino o al fatto di essere realmente incinta, come se fosse stato un sogno premonitore. Ecco tutti i significati di un sogno che prima o poi capita di fare nella vita.

sognare di essere incinta
Fonte Pixabay

Sognare di essere incinta indica grandi cambiamenti nella vita

La maternità rappresenta effettivamente uno dei più grandi stravolgimenti che si possano affrontare nella vita. E sognare di avere un pancione potrebbe indicare proprio la volontà della donna di compiere un passo importante per cambiare qualcosa nella propria esistenza. Il subconscio invia un messaggio forte e chiaro, anche se non sappiamo bene a cosa potrebbe far riferimento: magari abbiamo bisogno di cambiare lavoro oppure di trasferirci in un’altra città o potrebbe essere un campanello d’allarme nel rapporto di coppia. Forse l’amore è giunto al capolinea e noi abbiamo bisogno di un cambiamento?

Sognare un pancione può indicare la maturità raggiunta

Quando si diventa mamma si presuppone di aver aggiunto la completa maturità e la migliore crescita personale. Forse quel sogno indica proprio che ci siamo e siamo diventati adulti, con tutti i pro e i contro che questo comporta, tra doveri e aspettative. Se il sogno è ricorrente potrebbe essere giunto il momento di crescere e abbracciare nuove sfide per poter diventare finalmente grandi.

Dare vita a un nuovo progetto creativo

Sognare di aspettare un bambino potrebbe avere anche un altro significato. Forse il vostro subconscio vi vuole spingere a creare qualcosa di nuovo, a progettare qualcosa, sia dal punto di vista lavorativo sia dal punto di vista di un hobby che potreste iniziare a breve e che potrebbe darvi tante soddisfazioni. Potrebbe essere un progetto personale in grado di cambiare il nostro futuro.