Mamma Sto Bene!
Migliori tagli di capelli per donne over 30

Tagli di capelli per donne over 30: le tendenze del momento

Dopo la soglia dei 30 anni noi donne iniziamo a sentirci vive, esperte, attive e pronte a tutto per affrontare al massimo la vita. L’esperienza sarà ancora più grandiosa facendoci accompagnare in questa nuova avventura con il taglio di capelli adatto a noi.

Oggi vi parleremo quindi di alcuni dei migliori tagli di capelli che si addicono a questa fantastica età, per scegliere quello che più si addice al tuo look. Vediamo insieme!

1. Onde con frangia

Il primo taglio di capelli che vogliamo consigliarvi è molto versatile e adatto per questo ad ogni tipo di viso. Si tratta di un taglio che arriva leggermente al di sotto delle spalle, con capelli mossi e una frangetta dalle punte irregolari che ricade su tutta la fronte, ma lasciando semi-scoperte le sopracciglia.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Taylor Swift (@taylorswift)

Anche il resto dei capelli non ha punte regolari, ma il loro taglio sfilato contribuisce maggiore dinamicità e ribellione al look.

2. Taglio mosso con riga centrale

Questo taglio è sicuramente uno dei più amati in assoluto dalle donne di qualsiasi età. Si tratta di un taglio scalato, che in fa in modo che i capelli ricadano naturalmente sulle spalle e sul petto lasciando il viso incorniciato tra le ciocche.

Il taglio è comodo, strepitoso e semplice da realizzare con una piastra o direttamente con il phon. Inoltre, conferisce al proprio aspetto eleganza e raffinatezza.

3. Capelli lunghi mossi con frangia laterale

Se sei un’amante dei capelli lunghi questo è il taglio giusto per te. Infatti, i capelli ricadono in modo naturale sotto il seno, formando delle onde fluide e informali. Aggiungere una frangia laterale che non ricopre completamente la fronte fornisce anche un tocco selvaggio e più sbarazzino al tutto.

4. Caschetto lungo

Se invece apprezzi maggiormente un taglio corto piuttosto che lungo, ti proponiamo questa variante del caschetto, leggermente più lungo rispetto al solito.

I capelli arrivano infatti all’altezza delle spalle e incorniciano il viso esaltandone i lineamenti e lo sguardo. Questo taglio può essere scelto sia per i capelli mossi che lisci, conferendo in entrambi i casi freschezza e modernità al tuo look.

Leggi anche: I vantaggi dei capelli corti: taglio alla Garcòn