Mamma Sto Bene!
Salvato da un test di gravidanza

Test di gravidanza salva la vita ad un ragazzo di 18 anni: “ringrazierò per sempre quelle due lineette!”

I test di gravidanza sono per la maggior parte utilizzati da donne che hanno il dubbio di essere incinte per fare una conta dei propri ormoni. Sta di fatto che, in questo specifico caso, la cosa è andata diversamente, perché a fare il test ci ha pensato un ragazzo di soli 18 anni. Per quanto questa cosa possa sembrare assurda, questo giovane può dichiararsi sano e salvo solo grazie al test di gravidanza in questione.

La storia di Byron e la morte scampata

Byron Geldard è un giovane ragazzo di 19 anni. Se è arrivato a questa età, deve tutto ad un test di gravidanza che gli ha diagnosticato un tumore ai testicoli. Di fatto, la storia è cominciato quando il giovane ha iniziato ad accusare forti dolori addominali. Inizialmente, il tutto era stato attribuito alla palestra che aveva cominciato a fare proprio in quel periodo, ma non calmandosi il ragazzo ha preferito fare degli accertamenti in più.

Salvato da un test di gravidanza

Così gli sono state prescritte delle ecografie addominali, che hanno quindi confermato che c’era qualcosa di sospetto nei suoi testicoli: una massa. Per capire di che natura questa massa fosse, è stato chiesto a Byron di fare un test di gravidanza. Infatti, bisogna dire che gli ormoni intercettati da questo strumento, se presenti nell’uomo, possono indicare per l’appunto un cancro ai testicoli. Byron ha ottenuto come risultato due lineette rosa, che per una donna significherebbero bambino in arrivo, ma non in questo caso.

Salvato da un test di gravidanza

Sono iniziati immediatamente moltissimi cicli di analisi differenti per arrivare ad una diagnosi, che non è stata delle migliori. In quel momento, il giovane Byron aveva un cancro al quarto stadio, con metastasi anche allo stomaco e ai polmoni. Il giorno dopo aver ricevuto questa notizia, il ragazzo è stato immediatamente mandato in ospedale ad iniziare la chemio. Dopo un anno di dure terapie e di un intervento chirurgico, Byron è stato definitivamente dichiarato sano e guarito dal cancro.

LEGGI ANCHE: Chi si chiama Alexa è vittima di bullismo: genitori chiedono che Amazon di cambiare nome l’assistente virtuale