Mamma Sto Bene!
utilizzi inaspettati dello spazzolino da denti

Tutti gli utilizzi inaspettati dello spazzolino da denti

Lo spazzolino da denti è un utile strumento da tenere sempre in bagno e avere con noi in viaggio. Perché l’igiene dentale viene prima di tutto. Cosa fare con questo accessorio quando non ci serve più? O come riciclarne uno che magari non faceva al caso nostro e lo abbiamo sostituito in men che non si dica? Oggi ti sveliamo tutti gli utilizzi inaspettati dello spazzolino da denti che dovresti conoscere per la cura della tua casa.

Pulire casa potrebbe essere complicato, soprattutto se non abbiamo a disposizione gli strumenti giusti per portare a termine questo compito che non piace a nessuno. Per fare le pulizie casalinghe senza metterci troppo tempo e spendere troppe energie, che potremmo impiegare in ben altre attività, possiamo attrezzarci con tanti diversi accessori. Anche di recupero, riciclando così oggetti che altrimenti avremmo buttato nei rifiuti.

Un vecchio spazzolino da denti può essere utile per pulire tanti ambienti di casa, come ad esempio il bagno e la cucina, ma anche i pavimenti di ogni altra stanza della nostra casa.

spazzolino da denti per pulire le fughe dei pavimenti
Fonte foto da Pixabay

Usare lo spazzolino da denti per pulire le fughe dei pavimenti

Le fughe delle piastrelle sono difficili da mantenere pulite e lo sporco potrebbe far cambiare il colore dei nostri pavimenti o delle nostre pareti in piastrelle. Senza dimenticare che potrebbero formarsi muffe e proliferare germi. Possiamo utilizzare uno spazzolino e il gel disincrostante per il bagno. Versiamo il prodotto in gel sulle fughe e facciamo agire. Dopo 30 minuti sfreghiamo bene con lo spazzolino da denti.

Addio al grasso in cucina con lo spazzolino da denti

Grasso e sporco si annidano spesso in cucina, ma usando uno spazzolino da denti possiamo senza dubbio pulire questa zona della casa con maggiore facilità. Mescoliamo acqua, aceto e bicarbonato di sodio per pulire ad esempio le guarnizioni di frigo e forno, ma anche il fornello e le parti più difficili da raggiungere: usando vecchi spazzolini da denti possiamo arrivare in ogni zona.

Pulire la macchina del caffè con lo spazzolino da denti
Fonte foto da Pixabay

Pulire la macchina del caffè con lo spazzolino da denti

Per togliere, infine, i residui del caffè dalla macchinetta, usiamo tranquillamente lo spazzolino da denti pulito che non usiamo più, così da arrivare anche nei luoghi più inaccessibili.