Mamma Sto Bene!
Un uomo trans in gravidanza Mammastobene.com

Un uomo trans conserva l’utero e porta avanti una gravidanza: Danny partorisce un bellissimo bambino

La realtà transgender sta diventando sempre più concreta e palpabile (fortunatamente) grazie a casi eclatanti come quello di Danny. La sua storia ha fatto senz’altro il giro del mondo, causando stupore, ma anche ammirazione a moltissimi. Ecco cosa sappiamo a riguardo e cosa ha fatto il ragazzo.

La storia di Danny Wakefield e della sua gravidanza

Un uomo trans in gravidanza Mammastobene.com

Quando si parla di gravidanza si pensa sempre ad una donna con un bel pancione. Sta di fatto, però, che il protagonista di questa particolare gestazione è invece Danny Wakefilend. Lui è nato donna, ma ad un certo punto della sua esistenza ha riconosciuto che non era quello il corpo che voleva avere per il resto della vita, tanto che ha deciso di intraprendere un percorso di transizione che lo ha portato ad essere l’uomo di adesso.

Un uomo trans in gravidanza Mammastobene.com

Durante questo cambiamento, nel quale il ragazzo ha iniziato ad avere sempre più le sue forme attuali, Danny ha voluto mantenere nel suo corpo delle caratteristiche femminili. Tra queste, la più importante è forse l’utero. Il motivo principale di questa scelta è che di fatto voleva riuscire a portare avanti una gravidanza, che gli permettesse di avere un figlio proprio.

Ad oggi, Danny è padre di Winder Lea, un bellissimo bambino che pare assomigliargli molto. La sua storia ha ovviamente fatto il giro del mondo, come anche le tante foto con il pancione dell’uomo, che hanno attirato da un lato molta irritazione da una fetta davvero critica del pubblico a casa, dall’altro, invece, parecchia ammirazione per il coraggio che ha impiegato nel portare avanti questo percorso.

I sostenitori del ragazzo sono fondamentalmente della sua stessa opinione: l’amore per se stessi, per quello che si vuole diventare e per quello che si riesce a conquistare, vince su tutto l’odio che il mondo riserva. La storia di Danny non è solo un curioso caso di medicina, ma anche e sopratutto un vero e proprio urlo di libertà.

Leggi anche: Ragazza denuncia un cliente che ha comprato anelli per la fidanzata e per l’amante