Mamma Sto Bene!

Viaggia in aereo col cane in prima classe ma viene criticata: “È come una figlia per me”

Gli animali domestici diventano per i loro padroni dei membri della famiglia a tutti gli effetti. Vengono trattati con cura e rispetto affinché non gli manchi nulla e ricevono attenzioni giornaliere. C’è chi però considera questo attaccamento eccessivo perché rimangono pur sempre animali. Una donna è stata criticata dopo aver pubblicato un video nel suo profilo Instagram che mostrava il suo cane viaggiare in aereo in prima classe.

cane

Il cane viaggia in prima classe insieme alla sua padrona

Helen è la padrona del bassotto Fifi. I due fanno tutto insieme. La donna si sposta sempre col suo cane e viaggiare insieme per lei è normale. Così, per un volo di 11 ore da Hong Kong a Instanbul, Helen ovviamente se l’è portata con sé.

Solitamente, in base alla taglia degli animali, questi vengono collocati in stiva, ma per Helen era impensabile qualcosa del genere. Lei ha fatto in modo di comprare un biglietto in prima classe per la sua Fifi.

In un video pubblicato su Instagram si vede Fifi che dorme sul sedile dell’aereo avvolta da una coperta

Helen ha condiviso una breve clip nel suo profilo social che mostrava Fifi addormentata sul suo sedile con la sua copertina. Il volo di 11 ore andava da Hong Kong a Istanbul. Molte persone hanno commentato quel video criticando la scelta di Helen

“Non credo che le persone che non hanno animali domestici lo capiscano… Non è solo un cane, è mia figlia “, ha detto la donna sui social.

E per chi le ha chiesto come ha fatto a comprare un biglietto in prima classe per il cane lei ha risposto che Fifi è un “cane da terapia” certificato. “I documenti richiesti per volare con un cane in cabina variano a seconda della compagnia aerea con cui stai volando e da dove voli da e verso”, ha raccontato Helen in una storia su Instagram.

Un’altra critica ricevuta riguardava i bisogni del cane

Visto che il volo sarebbe durato 11 ore, in molti le hanno chiesto come ha gestito la parte dei bisogni di Fifi. La donna ha spiegato che il volo era notturno quindi il cane ha dormito per la maggior parte del viaggio, così come fa abitualmente a casa.

Ovviamente è importante fargli fare una lunga passeggiata prima di salire ed evitare di eccedere col cibo.

Potrebbero interessarti:

Uomo porta in braccio il suo cane per non fargli sentire caldo alle zampette (video)

L’uomo va a fare shopping tenendo il neonato nel marsupio davanti e il cucciolo di cane sulla schiena