Mamma Sto Bene!
Come sbiancare il bucato

Come sbiancare il bucato usando ingredienti 100% naturali

Sbiancare il bucato è il sogno di tutti coloro che vorrebbero avere capi sempre come nuovi. Capita che si possano sporcare e che le macchie siano ostinate da andare via. Anche dopo moltissimi lavaggi e usando tutti i detergenti che dagli scaffali dei supermercati promettono miracoli, non mantenendo mai le promesse. Lo sai che per sbiancare il bucato si possono usare alcuni ingredienti economici e che sono al 100% naturale?

Scopri insieme a noi quali sono i prodotti che possiamo utilizzare per rendere il nostro bucato assolutamente bianchissimo e rendere i capi bianchi splendenti come quando li abbiamo acquistati.

Non ci vuole poi molto, dal momento che si tratta di ingredienti che possiamo facilmente trovare in tutte le abitazioni e che di solito vengono utilizzati anche per pulire casa, oltre che in cucina per preparare i nostri migliori piatti.

Sbiancare il bucato con il succo di limone
Fonte Pixabay

Sbiancare il bucato con il succo di limone

Versa 120 millilitri di succo di limone in un secchio pieno d’acqua, nel quale immergere i capi bianchi almeno per un’ora. Ma se le macchie sono persistenti puoi anche lasciare in posa per tutta la notte, così da togliere anche le macchie più ostinate, che non vanno via con niente. Trascorso il tempo necessario, puoi lavare i capi a mano o in lavatrice, come fai di solito, con il normale lavaggio e con un detergente delicato.

Sbiancare il bucato con l’aceto

L’aceto è un ingrediente utile in casa per pulire praticamente ogni cosa. Anche per sbiancare i capi bianchi può essere un toccasana. Versa 120 millilitri di aceto di vino bianco nella lavatrice per poter ottenere con il normale lavaggio automatico un bucato splendente e morbido.

Sbiancare il bucato con il bicarbonato di sodio
Fonte Pixabay

Sbiancare il bucato con il bicarbonato di sodio

Per utilizzare il bicarbonato di sodio mescolane 180 grammi con un litro di acqua e poi immergi il bucato in questa soluzione per molte ore. Più è meglio è, soprattutto se ci sono macchie difficili da mandare via. Poi metti i capi in lavatrice e attiva il normale lavaggio dedicato al tipo di tessuto.

Sbiancare il bucato con l’acqua ossigenata

Anche l’acqua ossigenata svolge un ruolo molto importante per sbiancare il bucato e per togliere ogni macchia. Aggiungi 120 millilitri di acqua ossigenata in lavatrice e attiva il normale ciclo di lavaggio.

Fonte YouTube Cecilia Kiragu

Che dici, ci proviamo subito? Da quale iniziamo?