Mamma Sto Bene!
Come usare lo shampoo secco

Come usare lo shampoo nel modo giusto: i tuoi capelli saranno puliti e in ordine in pochissimo tempo

Può capitare a tutti di ritrovarsi poco tempo prima di uscire con i capelli non perfettamente puliti ed in ordine come si vorrebbe. In questi casi però, per evitare di non fare tardi, ci viene in soccorso un prodotto di bellezza immancabile: lo shampoo secco. Ma prima di applicarlo sui capelli devi conoscere tutti i segreti per utilizzarlo nel modo giusto.

Come usare lo shampoo secco

Se sei alla ricerca di una guida completa riguardo l’utilizzo dello shampoo secco sei nel posto giusto. Ti mostreremo, infatti, come applicare questo prodotto nella maniera migliore possibile, evitando così di creare eventuali danni.

Leggi anche: Qual è il tipo di frangia migliore per i tuoi capelli? Te lo diciamo noi

Guida per usare lo shampoo secco

Che i tuoi capelli siano sporchi, grassi o impolverati, lo shampoo secco può aiutarti a farli tornare nelle condizioni ottimali. Il modo giusto per utilizzarlo l’ha rivelato un parrucchiere sul suo profilo TikTok, chiamato Evo Tom Smith.

@tomsmithhd

 

Dry Shampoo Hack! This will change your life!

♬ original sound – Tom Smith

Nel video in questione, l’esperto ha dichiarato il suo modo per “pulire a secco” i capelli, mostrando passo dopo passo come procedere. La prima cosa che devi fare è spruzzare abbondantemente lo shampoo secco che più preferisci sulle radici dei tuoi capelli, anche quelle nella parte più inferiore della testa.

A questo punto, fallo agire per qualche minuto e aiutandoti con un pennello o un pettine spargilo delicatamente per distribuirlo al meglio. Fatto questo arriva il passaggio più importante, quello che moltissime donne non effettuano.

Come usare lo shampoo secco

Leggi anche: Maschera per capelli con cipolla e zenzero: il segreto per farli crescere velocemente

Questa ultima fase consiste nel passare l’asciugacapelli impostandolo in modo che rilasci aria fredda. In questo modo verranno mandati via tutti i residui di polvere di shampoo presenti, lasciando così i capelli freschi e puliti.

Ed ecco che in poche e semplici mosse, sei pronta per uscire ed i tuoi capelli appariranno come se fossero stati appena lavati. Insomma, non ti resta che testare questo trucchetto!

Leggi anche: I colori per capelli di tendenza nell’autunno 2022