Mamma Sto Bene!

Dopo 21 tentativi di fecondazione assistita andati a male, diventa madre a 53 anni

Non ha mai perso la speranza di diventare madre la protagonista di questa entusiasmante ma anche tanto difficile storia. Ha trascorso 25 anni della sua vita a sottoporsi a cure, trattamenti di fertilità e ben 21 tentativi di fecondazione assistita pur di avere un bambino. Prima di raggiungere il suo tanto ambito traguardo, ha speso oltre 100mila euro.

25 anni di tentativi con la fecondazione assistita

Helen Dalglish è una donna di 53 anni che ha finalmente realizzato il suo sogno: diventare madre. Non è stata per niente una strada semplice da percorrere. Basti pensare che per 25 anni ha provato di tutto per avere una bambina. Oggi può finalmente stringere tra le sue braccia la figlia.

La donna, originaria di Glasgow, è rimasta incinta della sua prima bambina dopo essersi sottoposta a 21 trattamenti di fecondazione assistita andati a male e subito tre aborti spontanei. Finalmente al 22esimo tentantivo la gravidanza è andata bene ed è nata Daisy Grace in una clinica di Cipro.

fecondazione

Un sogno che si realizza. Lei non si è mai arresa

“Quando guardavo in basso e vedevo quella protuberanza crescere pensavo sto sognando? Anche adesso, guardando mia figlia, non posso credere di essere una mamma” – racconta emozionata Helen.

La neomamma ha iniziato a provare ad avere un bambino quando aveva 28 anni con il suo primo marito. Ma Helen non riusciva a rimanere incinta. Così dopo esami e visite per approfondire la situazione, i medici hanno trattato il loro caso parlando di una infertitilità inspiegabile. Da quel momento è iniziato per loro un ciclo di cure e trattamenti infiniti, oltre che molto costosi. La donna, dopo diversi anni, si separa dal marito, ma in cuor suo non ha mai rinunciato al sogno di diventare mamma.

fecondazione

Helen anche col nuovo compagno ha continuato a provare ad avere un bambino. In questo caso, dopo un primo tentativo fallito insieme sempre con la fecondazione, ecco che succede l’incredibile: rimane incinta e la gravidanza riesce a portarla a termine. E finalmente può stringere tra le sue braccia  Daisy Grace.

Potrebbero interessarti:

Provava a diventare madre ma non ci riusciva: trova neonata abbandonata in una busta di plastica. Ora la vuole adottare

La madre adottiva scatta la foto ad uno sconosciuto che senza saperlo stava aiutanto il figlio