Mamma Sto Bene!
Bambini spaventati da Huggy Wuggy

Genitori preoccupati per Huggy Wuggy: la vera storia del peluche mostro

Nel Regno Unito si sta diffondendo sempre di più un gioco a tema horror che ha come personaggio principale un raccapricciante pupazzo dai denti aguzzi, chiamato Huggy Wuggy e che sta spaventando molti bambini.

Il gioco, rilasciato da Mob Media, è stato ideato per un pubblico adulto a causa dei suoi contenuti horror, ma purtroppo è riuscito a raggiungere anche molti bambini nel giro di pochissimo tempo. I genitori sono infatti preoccupati dell’impatto che Huggy Wuggy sta avendo sui loro figli, che sembrano terrorizzati dal suo aspetto e dal suo modo di muoversi.

Bambini spaventati da Huggy Wuggy

Ma in cosa consiste questo gioco tanto temuto? Il gioco è ambientato all’interno di un negozio di giocattoli colmo di nascondigli, corridoi e passaggi segreti. Lo scopo è quello di salvare i vari dipendenti del posto risolvendo una serie di enigmi e scappando dal peluche assassino. Quando fallisci nel risolvere un indovinello Huggy Wuggy ti raggiunge e ti uccide impiccandoti.

È evidente quindi come non si tratti di un gioco per bambini, dato che incute terrore anche a persone molto più grandi. Infatti, basta guardare lo scenario e l’ambientazione per capire come tale gioco possa spaventare e causare incubi a chiunque.

Bambini spaventati da Huggy Wuggy

In una scuola del Kent, la Deel Parish Primary School, gli insegnanti hanno dovuto convocare i genitori degli alunni per avvertirli che molti di loro erano letteralmente terrorizzati da Huggy perché altri studenti avevano iniziato ad imitarlo, ripetendo una delle sue celebri frasi: “Abbracciali finché non esalano l’ultimo respiro“.

Un team di psicologi esaminando il gioco ha dichiarato che l’adrenalina rilasciata per lo spavento può portare i bambini ad avere disturbi del sonno e ansia. Per questo, sono stati in molti a chiedere ai produttori del gioco di inserire dei filtri per limitarne la visione ai più piccoli, proprio a causa dei traumi che esso può provocare loro.

Bisogna inoltre prestare attenzione ai social media, perché vengono caricati sempre più video spaventosi su Huggy Wuggy, soprattutto su YouTube e su TikTok.

Leggi anche: A 25 anni riceve in regalo il gioco che voleva da bambino e scoppia in lacrime