Mamma Sto Bene!
Come usare il tea tree oil in casa

Come usare il tea tree oil in casa

Il tea tree oil è un ingrediente naturale che spesso usiamo per la cura della nostra bellezza. E anche per la cura del nostro corpo. L’olio essenziale di tea tree o dell’albero del tè si ottiene dalle foglie dell’albero di Melaleuca alternifolia, una pianta che troviamo in Australia e che è molto famosa per le sue proprietà antimicrobiche, antimicotiche, antivirali, immunostimolanti, cicatrizzanti, e antisettiche. Come usare il tea tree oil in casa per pulire? Ebbene sì, i benefici sono notevoli anche in questo senso.

Di solito usiamo il tea tree oil in caso di arrossamenti della pelle, per lenire un po’ il fastidio. Oppure come utile deodorante. E per la salute il tea tree oil aiuta a rafforzare il sistema immunitario, a dare sollievo in caso di scottature, a prevenire la formazione di batteri e funghi, a combattere i sintomi da raffreddamento. È consigliato in caso di punture di insetti, per il trattamento di disturbi intimi come la candida oppure per regolarizzare l’intestino pigro, sfruttandone le proprietà depurativa. Senza dimenticare che è utile per la bellezza di capelli e pelle.

Lo sapevi che l’olio essenziale estratto dall’albero del tè può anche essere utile per poter pulire ogni angolo di casa? Oggi ti sveliamo i suoi benefici se vuoi pulire in modo naturale ed efficace.

Pulizie domestiche
Fonte foto da Pixabay

Fare il bucato con il tea tree oil

Prima di fare il bucato aggiungi qualche goccia di tea tree oil, così da avere un bucato sempre profumato e sempre igienizzato.

Aria purificata con il tea tre oil

L’aria sarà sempre purificata inserendo alcune gocce di olio essenziale di tea tree e di lavanda nel diffusore.

Addio alla muffa in casa con il tea tree oil

Prendi uno spruzzino, scalda l’acqua e riempilo di acqua calda, aggiungendo un paio di cucchiaini di questo rimedio naturale. Spruzzalo sulla muffa e togli con a spugna. Ricordati di trattare la zona con questo rimedio di tanto in tanto.

Muffa in bagno Mammastobene.com
Fonte foto da Pixabay

Tea tre oil come deodorante di ambienti

Addio ai cattivi odori in casa. Metti uno spruzzino mezzo biacchiere di aceto bianco, mezzo bicchiere di vodka, 5 gocce di olio essenziale di tea tree e 10 di un’altra profumazione e preparati a respirare aria sempre fresca.

Pulire le superfici con il tea tre oil

Scalda mezzo litro di acqua, aggiungi 10 gocce di tea tree e due cucchiai di aceto bianco. Usa questo detergente per ogni tipo di superficie (non quelle in marmo o granito).